Un criminale asservito alla polizia - Film (1973)

Un criminale asservito alla polizia
Titolo originale: Detroit 9000
Anno: 1973
Genere: poliziesco (colore)
Note: Aka "Police Call 9000", "S.O.S. Black Guns", "Call Detroit 9000", "Detroit Heat".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/11/15 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 23/11/15 03:55 - 8147 commenti

Tra poliziesco e blaxploitation, un classico lavoro '70s che è stato riscoperto dalle masse nei primi 2000 grazie a una re-release curata da Tarantino. Rispetto a lavori similari, il cast è di buon livello e offre prove convincenti; lo script è più ambizioso del previsto e oltre all'intrigo criminale su cui si regge la vicenda ci sono riferimenti alle tensioni razziali nella Detroit d'epoca, di cui vediamo tanti angoli urbani d'interesse storico. OST funkeggiante e una bella dose di violenza nelle sparatorie, ma la durata è un po' eccessiva.

Vonetta McGee HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il grande silenzioSpazio vuotoLocandina BlaculaSpazio vuotoLocandina Repo man - Il recuperatoreSpazio vuotoLocandina Shaft e i mercanti di schiavi