TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/02/12 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Il Gobbo 5/02/12 23:18 - 3015 commenti

Lo spietato killer Oscar Snell (il grande Cremer) ha l'incarico di uccidere il re del Kifiristan (ebbene sì) in visita in Italia, l'agente CIA Mark Stone quello di proteggerlo... Divertente, fumettosissimo, con un grande incipit, belle location (anche Bomarzo), donnine, caratteristi giusti, stunts discreti e buon ritmo. Non male neppure le musiche, sebbene qua e là di riporto (si sente anche More di Ortolani... ). I nomi veri dei registi suonano più falsi dello pseudonimo.

Herrkinski 12/07/12 02:15 - 8143 commenti

Misconosciuto spionistico di fine anni '60 che soffre inevitabilmente dei segni del tempo, a partire dalle musiche per arrivare all'impianto generale, che si rifà ai modelli dell'epoca (su tutti 007). A parte questo limite (se così vogliamo chiamarlo), in sè il film non è nemmeno malaccio; girato discretamente, con coreografie di lotta ben studiate, qualche buona trovata e un intreccio abbastanza complesso, seppur piuttosto improbabile. In definitiva, a chi ama lo spionistico vecchio stile potrebbe pure piacere, a costo di non aver gran pretese.

Dusso 13/11/12 22:17 - 1566 commenti

Si inizia con un cecchino goloso di caramelle che spara in piazza San Marco a Venezia spostandosi poi all'Hilton di Roma (Goodbye e amen vi dice qualcosa?). Piuttosto divertente questo thriller spionistico con belle location, che si distanzia dai vari agenti segreti dell'epoca per una vicenda più "normale" con un Venantini fotografo playboy a suo agio nel ruolo. Bene Kervin Matthews.

Spazio vuotoLocandina Suspense a VeneziaSpazio vuotoLocandina Red SparrowSpazio vuotoLocandina A 077, sfida ai killersSpazio vuotoLocandina A-009 Missione Hong Kong

• Discussione Dusso • 13/11/12 19:53
    Scusate ma io lo inserirei come Thriller e non certo come spionistico poichè non abbiamo agenti segreti,spie,armi e trucchetti vari ma solo la CIA,attentatori e terroristi
  • Discussione Il Gobbo • 13/11/12 20:38
    Segretario - 764 interventi
    Dusso ebbe a dire:

Più spie della CIA.....
  • Discussione Dusso • 13/11/12 21:07
    Il Gobbo ebbe a dire:
    Dusso ebbe a dire:

Più spie della CIA.....

Si ma non centra nulla per me con gli spionistici nostrani,su Imdb lo hanno classificato come "azione" mentre su filmtv "avventura", a me ha ricordato un po' per via anche dell' Hilton "GOODBYE E AMEN" che Zender però ha inserito come spionaggio pure quello...
    Comunque non c'è problema lasciamolo pure come "Spionaggio"
  • Discussione Zender • 14/11/12 07:46
    Sì beh, non è che sia obbligatorio schedarlo come Imdb. In effetti certi generi sono molto trasversali. Segnalerei quando davvero sono palesemente sbagliati. Capisco che possa sembrare "non adatto", però se si parla di Cia dopotutto...
  • Discussione B. Legnani • 18/11/12 14:01
    Mi pare che nel cast la regia sia scritta male.
  • Discussione Zender • 18/11/12 15:46
    In efetti è strano, perché secondo Imdb dietro al nome "ufficiale" Richard Owens mette due registi, non uno... Il secondo l'ho messo come n.c...