TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/10/09 DAL BENEMERITO R.F.E.

R.f.e. 8/10/09 18:25 - 816 commenti

I gusti di R.f.e.

Farsa in parte ispirata a Mr. Roberts di Ford - che già non era un granché - non eccezionale, ma con alcuni momenti simpatici. Il delizioso Operazione sottoveste è però lontano mille miglia. Più divertente di questo filmetto è persino il tardo M.A.S.H. - la guerra privata del sergente O'Farrell" (1968) di Frank Tashlin, il ché è tutto dire.

Saintgifts 9/08/10 22:37 - 4098 commenti

Con un precedente come Operazione sottoveste non si poteva fare un film come questo, nemmeno con attori come Burl Ives, Walter Matthau e uno sconosciuto Jack Nicholson in una fugace apparizione. Recitazione fatta di smorfie esagerate, come di moda nelle commedie made in USA anni sessanta, un plot da operetta dove c'è un po' di tutto e dove si salva ben poco.

Galbo 18/07/13 20:26 - 12412 commenti

Burbero ufficiale di marina tratta i suoi sottoposti con grande durezza. Appartenente al filone delle commedia belliche americane, è il tipico prodotto della cinematografia brillante USA degli anni '60, e non uno dei più riusciti. La sceneggiatura non è esaltante e il regista si prende qualche pausa di troppo. Il cast è buono ma non sfruttato al meglio. Si può vedere ma non è memorabile.

Modo 28/08/15 18:39 - 952 commenti

I gusti di Modo

Non un gran film; se paragonato poi a Operazione sottoveste ne esce impietosamente male. Nonostante i nomi degli attori ci siano, la storia del capitano cattivo salvato da un guardiamarina in un'operazione d'appendicite e la sua "redenzione" non coinvolge particolarmente. Piuttosto noioso, con pochi sussulti.

Rigoletto 9/08/20 23:02 - 1788 commenti

Una commedia fuorviante sin dal titolo che porta lo spettatore, illuso dalla presenza in campo di quel gigante dall'umorismo graffiante di nome Matthau, ad aspettarsi tutta una serie di situazioni divertenti. Invece da ridere c'è poco (niente); ma la cosa peggiore è l'incapacità del regista di imporre una svolta, trasmessa a un cast svogliato complice una sceneggiatura arida.

Pessoa 28/09/21 18:33 - 2476 commenti

Commedia militaresca dal soggetto ormai obsoleto, soprattutto per gli spettatori di casa nostra. Lo script insiste sui soliti valori patriottici esaltando le forze armate e gioca sporco con l'emotività degli spettatori più sensibili (la morte della bambina). L'umorismo latita e le battute scontate non si contano. Gli attori per fare di meglio ci sarebbero pure, ma sono serviti male e utilizzati peggio. Regia non particolarmente brillante e confezione poco curata completano il quadro di un film molto modesto, che si può evitare senza troppi rimpianti.

Joshua Logan HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La ballata della città senza nomeSpazio vuotoLocandina CamelotSpazio vuotoLocandina PicnicSpazio vuotoLocandina La nave matta di Mr. Roberts