Una stagione da ricordare - Film (2018)

Una stagione da ricordare
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/04/20 DAL BENEMERITO DIDDA23
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Didda23 15/04/20 16:42 - 2431 commenti

I gusti di Didda23

Le speranze di bissare il successo al campionato statale di pallavolo si riducono drasticamente quando il capitano della squadra muore tragicamente in un incidente. Ma non è detta l'ultima parola... Tratto da una incredibile storia vera la pellicola di McNamara utilizza la sovrastruttura sportiva per raccontare l'importanza del ricordo e di come questo possa essere fonte di ispirazione. La Hunt nel ruolo dell'allenatrice delude le attese, mentre Hurt ci mette tutto il mestiere in un ruolo non facile. Discrete le scene sportive e le immagini reali sui titoli di coda commuovono.
MEMORABILE: La dinamicità e il sorriso di Caroline (Yarosh); L'ultimo punto; Il pubblico che canta "Sweet Caroline" di Diamond.

Galbo 17/04/20 18:49 - 12404 commenti

I gusti di Galbo

Film sportivo che “rinverdisce” alcune vecchie glorie del cinema americano come Helen Hunt e William Hurt, che per la verità (il secondo sopratutto) non incidono più di tanto, laddove le vere star sono le interpreti delle pallavoliste. Si tratta di un film per famiglie che veicola un messaggio che è in fondo lo stesso di quasi tutte le pellicole dedicate allo sport: redenzione, riscatto e spirito di squadra. Il film può coinvolgere perché racconta una storia autentica, ma è anche ampiamente prevedibile. Belle le riprese sportive.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Wired shutSpazio vuotoLocandina Wilderness - Fuori controlloSpazio vuotoLocandina Oltre il limiteSpazio vuotoLocandina Salto mortale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.