Discussioni su Io e lui - Film (1973)

DISCUSSIONE GENERALE

1 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 12/04/23 09:02
    Portaborse - 4710 interventi
    Ho recuperato il romanzo di Moravia da cui è stato tratto il film: ad una prima scorsa (lo scritto consta di oltre un centinaio di pagine, pensavo ad una vicenda più breve) gli scambi tra il protagonista e il suo interlocutore sono gli stessi del film, le battute sono le stesse; anche il sogno iniziale è quello sia pure con qualche variante; fisicamente il protagonista del romanzo è diverso (la descrizione mi pare alludere all' autore) ma dopo aver visto il film leggo i dialoghi con la voce di Buzzanca in testa.
    Come ho scritto nel mio commento i dialoghi messi in bocca all'attore nel film sull'appartenenza all'area di sinistra non suonano molto convincenti visti la nota vicinanza di Buzzanca ad aree politiche decisamente diverse.
    Ultima modifica: 12/04/23 23:35 da Gugly