Dove è stato girato Totò contro i quattro? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
Roger • 23/08/13 14:27 Fotocopista - 2927 interventi
La villa nella quale il detective privato La Matta (Macario) e il commissario Antonio Saracino (Totò) si intrufolano per indagare sulla misteriosa sparizione di alcune ragazze, trovandovi solo il set di un fotoromanzo horror, si trova in Via Carlo Dolci a Roma. Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Ellerre • 29/03/17 11:37 Call center Davinotti - 1215 interventi
La strada in cui il commissario Sarracino (Totò) e il brigadiere Di Sabato (D'Alessio) si appostano, camuffati da netturbini con il comm. Lancetti (Castellani) chiuso dentro al carretto della spazzatura, è Viale Tiziano a Roma:
Ecco il palazzo (B), all'epoca isolato, che si vedeva dal set:
Ellerre • 7/04/17 09:54 Call center Davinotti - 1215 interventi
La strada in cui il commissario Saracino (Totò) e l'agente Spampinato (De Simone) speronano l'auto rubata guidata in quel momento da Don Amilcare (Fabrizi) era all'interno degli ex studi Titanus di via della Farnesina a Roma. Ecco un raffronto con una scena de Il disprezzo (1963) (fotogramma in basso) girata sempre nello stesso punto:
Il commissariato in cui opera l’integerrimo Antonio Saracino (Totò) è in realtà il cortile interno di un comprensorio di case popolari di Via dei Duchi di Castro già visto nel film I terribili sette dello stesso anno. In questo caso l’ingresso utilizzato è quello su Via dei Duchi di Castro 1 a Roma. Ecco Don Amilcare (Fabrizi) entrare nel cortile per recarsi dal commissario:
Zender • 13/12/17 19:34 Capo scrivano - 48425 interventi