Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/04/21 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 9/04/21 15:47 - 8157 commenti

I gusti di Herrkinski

Alla luce delle proteste del movimento BLM, un film estremamente attuale che affronta la violenza della Polizia nei confronti degli afro-americani con stile quasi documentaristico, a metà tra il found-footage/POV e la struttura classica; gli si perdonerà quindi una confezione un po' amatoriale, che passa in secondo piano rispetto all'importante messaggio espresso nella lunga ed emozionante parte centrale dell'assedio, materiata da ottimi dialoghi. Certo, si ripetono concetti ormai sentiti mille volte ma qui ben sviluppati; cast credibile.
MEMORABILE: Il verdetto durante l'assedio; Il finale amaro.

Piero68 24/05/21 08:57 - 2961 commenti

I gusti di Piero68

Sulla scia del Black Live Matter un intensissimo dramma ottimamente costruito e con dei dialoghi da brivido nella parte centrale e finale. Interessante notare che anche se la pellicola è dalla parte dei "neri" (e come non poteva esserlo) si riconosce comunque agli "uomini in blu" un certo onore delle armi. Si riconosce comunque il pericolo del loro lavoro e la tensione durante i fermi. Peccato che il finale amaro riporta la bilancia tutta dalla parte dei BLM. Ottimo il cast, con un Parker ed un Knapp decisamente sugli scudi. Da vedere.

Nando 24/05/21 22:27 - 3824 commenti

I gusti di Nando

Pellicola incentrata sull'annoso problema della polizia americana che talvolta ha lo sparo facile con conseguenze non sempre edificanti. Qui si assiste a una situazione quasi teatro/documentaristica in cui si accusa la polizia ma al tempo stesso si cerca di scagionarla da certe azioni. Alcune situazioni, vedi l'occupazione del posto di polizia, appaiono quasi inverosimili e il finale mostra il lato negativo di certe informazioni giornalistiche.

Daniela 20/03/23 19:02 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

Tanti episodi di cronaca hanno purtroppo dimostrato che, se sei afroamericano, essere fermato da poliziotti per un controllo di routine ti pone in una situazione di grande pericolo. Il film parte da una situazione del genere per poi mettere in scena un "processo" fittizio che, pur abbracciando giustamente le ragioni del Black Lives Matter, cerca nello stesso tempo di inquadrare le violenze poliziesche in un contesto più ampio del razzismo o dell'intolleranza dei singoli. Anche grazie alle buone interpretazioni, il risultato coinvolge, l'epilogo amarissimo suscita indignazione.

Enzus79 7/04/23 21:54 - 2924 commenti

I gusti di Enzus79

Un uomo sequestra un intero dipartimento di polizia per fare giustizia della morte del figlio. Film che racconta la contrapposizione americana polizia/comunità nera discretamente, con una storia interessante e abbastanza paradossale. Finale tragico quanto amaro. Scorrevole, non annoia. Regia dello stesso Nate Parker, qui in una delle sue migliori interpretazioni.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La notte degli sciacalliSpazio vuotoLocandina InconceivableSpazio vuotoLocandina Il guardianoSpazio vuotoLocandina Mentre la città dorme
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.