Amici per la pelle - Film (1975)

Amici per la pelle

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/12/10 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
1!
2!
3!
4!

Herrkinski 8/12/10 12:37 - 8188 commenti

Dramma settantiano erroneamente inserito nel filone grindhouse/exploitation (di cui condivide solo pochissimi elementi) il film è invece un ottimo dramma "on the road". L'amicizia (un po' morbosa) tra due amici, reduci del Vietnam, si incrina e degenera quando uno dei due vuole sistemarsi con la propria ragazza. L'altro, geloso e fuori di testa, non lo potrà accettare... Ottima la recitazione dei quattro protagonisti, su tutti il viscido Chapin, così come le caratterizzazioni. Da recuperare.

Noel Nosseck HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Predatori letaliSpazio vuotoLocandina Bolidi nella notteSpazio vuotoLocandina Las Vegas ladySpazio vuotoLocandina Youngblood

• Discussione Herrkinski • 19/04/21 04:58
    Su IMDB è comparso il titolo italiano, Amici per la pelle. Andrebbe quindi anche rimossa dal mio commento la prima frase "Un peccato che questo dramma settantiano sia rimasto inedito da noi.".
  • Discussione Zender • 19/04/21 08:31
    Infatti, è per quello che non scriviamo più da tempo "inedito", "non rintracciabile" ecc., ma giustamente questo è un commento preistorico :) Corretto.