Amori e ripicche - Film (1999)

Amori e ripicche

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/06/08 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 10/06/08 09:37 - 9682 commenti

I gusti di Pigro

Due divi teatrali degli anni 20 (marito e moglie) tornano come fantasmi pettegoli e litigiosi a consigliare (in realtà a tormentare) un giovane d'oggi alle prese con problemi d’amore e di lavoro. Il fantasma in versione brillante è un topos cinematografico che consente molte gag e suggerisce situazioni comiche che possono essere anche molto sfiziose (come accade nel bel Fantasmi a Roma). Qui non c’è una gag decente e tutta la storia è noiosa, arrugginita, scontata. Lo sbadiglio dilaga, nonostante l’impegno degli attori.

Lovejoy 28/06/08 16:59 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Discreta commedia sentimentale che si regge esclusivamente sulle spalle degli attori. A partire da un Caine in un ruolo a lui inusuale ma molto divertente, a Maggie Smith sempre in splendida forma, fino ad arrivare a James Spader a suo agio nel ruolo. Yates è meglio quando dirige polizieschi o avventurosi. Godibile.

Giacomovie 3/10/09 17:56 - 1399 commenti

I gusti di Giacomovie

Il soggetto dei fantasmi che si rendono visibili solo a chi preferiscono si presta a svariati modi di utilizzo. In questo film è stato scelto quello più dissacrante ma a volte puerile. C'è qualche tratto divertente e un ritmo movimentato nei dialoghi e nelle situazioni, ma la sceneggiatura è troppo superficiale. Si fa notare solo una bella fotografia.

Galbo 10/12/12 19:52 - 12404 commenti

I gusti di Galbo

Quando i fantasmi sono più simpatici degli esseri viventi. E' quello che succede nella commedia di Peter Yates, nella quale la coppia di attori ormai divenuti fantasmi (interpretata da due grandi attori come Caine e la Smith) è decisamente più amabile dell'insipido protagonista Spader. Il film poteva essere una gradevole commedia ma la sceneggiatura è troppo banale e spreca le potenzialità della storia e del cast. Bella la fotografia del grande Sven Nykvist. Vedibile ma si dimentica in fretta.

Buck Henry HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il laureatoSpazio vuotoLocandina Il giorno del delfinoSpazio vuotoLocandina L'uomo che cadde sulla TerraSpazio vuotoLocandina Da morire
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.