Attrazione perversa - Film (1993)

Attrazione perversa

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/02/16 DAL BENEMERITO PANZA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Panza 2/02/16 18:41 - 1846 commenti

I gusti di Panza

Nella scrittura della trama devo dire che c'è stato un certo impegno e anche il colpo di scena finale non è così disprezzabile, nonostante l'inevitabile spiegone conclusivo. Il problema è che la regia è assolutamente blanda (terribile l'uso dei ralenti) e la recitazione è spesso sopra le righe (lo si vede dalla mimica facciale), peggiorata dal doppiaggio italiano. Tutto da gustare il delirio finale di Warback e la terribile scena in cui si tenta di mettere sotto il protagonista. Stranamente nel genere c'è persino di peggio.
MEMORABILE: "Si scopi una bella ragazza!"; La Seller che esce nuda dalla piscina.

Daidae 24/02/19 17:29 - 3190 commenti

I gusti di Daidae

Scialbo e soporifero thriller erotico. Ambientazioni ridotte all'osso, interpretazione del cast non certo eccezionale, trama confusa con diversi colpi di scena che, però, non fanno che peggiorare il risultato finale. Tra i tanti thriller italiani anni Novanta non spicca proprio tra i migliori. Le uniche note positive vengono dalla bella colonna sonora.

Herrkinski 12/12/21 16:32 - 8138 commenti

I gusti di Herrkinski

Tra i vari film del periodo erotico di Mattei, forse uno di quelli con più trama; si staziona infatti nei territori del thriller erotico di stampo novantiano da Basic instinct in poi, con un complesso intrigo di vendette, figli, sorelle e padri perduti, gelosie e attrazioni "morbose" come da titolo, a cercare di confondere lo spettatore con fin troppi twist, specialmente nel cervellotico finale con inevitabile spiegone, invero esagerato. Perennemente in bilico tra una certa seriosità e la goffaggine, resta un prodotto tedioso di cui si ricorda più che altro la viziosa Seller.
MEMORABILE: Il ridicolo inseguimento con l'auto; Gli "scleri" di Warbeck; Le coltellate nel finale; I ralenti estenuanti.

Digital 17/11/23 00:04 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Thriller contaminato con l’erotico girato alla bell'e meglio da uno stanco Mattei che qui, come in altre occasioni, si firma sotto pseudonimo. La trama è particolarmente contorta mentre gli attori non sembrano proprio dei fenomeni (mentre le attrici sono quantomeno esteticamente notevoli). Il film non ha alcuna freccia al proprio arco ed è come fosse girato alla buona la prima. Lo si può vedere tranquillamente, non è poi così pessimo (certe inquadrature sono ricercate), chiaramente non ci si deve aspettare alcunché. Mezzo pallino in più per la bella soundtrack.

Antonio Zequila HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'angelo con la pistolaSpazio vuotoLocandina La discotecaSpazio vuotoLocandina Parentesi tondeSpazio vuotoLocandina Belle da morire
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.