Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/06/20 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 6/06/20 16:17 - 8148 commenti

I gusti di Herrkinski

Thriller del filone home invasion basato su un plot elementare; a parte l'assenza d'originalità non sarebbe un grosso problema, non fosse che uno dei punti cardine (la motivazione dei villains) viene lasciato volutamente all'immaginazione dello spettatore. La particolarità del film è comunque nella protagonista bambina (la brava Wilson), nemesiaca enfant terrible che in maniera improbabile quanto fortemente splatter elimina uno a uno i cattivi in una struttura tipicamente da revenge-movie. Piuttosto grafico, a lambire l'horror, il film si lascia seguire nonostante il déjà vu.
MEMORABILE: La scena di eye-violence; Il liquidator a benzina.

Schramm 1/07/21 21:52 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Che malleveria narrativa possono mai offrire nazi pluriomicidi freschi di 10 anni di gabbiotto lunghi e larghi come querce che hanno fifa dei cani, non sanno nuotare e ai quali va il cuore in burro fuso se c'è da affrontare la tredicenne che li decima neanche fosse Jennifer o Andy Norris? E quanto credito si può fare a una Baby Vendetta che ne sa un paio più delle erinni? Ciò scontornato, si resta pur sempre a gore contento e il revenge ha d'ufficio una disarmante artiglieria alle spalle, quindi delle due l'una: recalcitrare malamente o stiparlo sottobanco tra i guilty pleasures.

Daniela 30/07/22 00:15 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

Una fragile tredicenne ancora traumatizzata dalla morte della madre contro quattro spiegati assassini suprematisti appena evasi dal carcere: ovviamente non c'è gara, dato che si comprende subito che si tratta di un horror appartenente al filone "bambini psicopatici". Anche se prevedibile nel suo svolgimento, il film riserva tuttavia qualche sobbalzo di cattiveria splatter. Azzeccata la protagonista con i suoi sguardi spiritati, in parte i fetenti guidati da James in un ruolo lontano da quelli abituali, caratterizzati invece in modo molto sommario i pochi altri personaggi.
MEMORABILE: L'occhio pendulo.

Lupus73 31/07/22 16:43 - 1500 commenti

I gusti di Lupus73

Ragazzina border-line ed emarginata vive un rapporto conflittuale col padre e la nuova compagna, finché arriva l'home invasion di nerboruti evasi. Ricordate il Kevin dell'aereo perso? Ecco, Becky ne è una versione drammatica e feroce che affronta in maniera micidiale i galeotti senza risparmiarci atroci particolari splatter di vario tipo. Non è ben chiaro come la chiave-movente sia in quello scantinato e a cosa serva, tutto sembra un pretesto per un revenge truculento, che però riesce ad intrattenere degnamente pur senza far gridare al miracolo. Plauso alla giovane protagonista.

Magerehein 28/08/22 18:46 - 1006 commenti

I gusti di Magerehein

Serve impegno per creare un film così (volutamente?) ridicolo. Che dire della banda di cretini che, non si saprà mai perché, angustia i protagonisti? Ci sono il naziskin logorroico, il fesso cinofobo, il gigante coi rimorsi, il ciccione che non sa nuotare né menare. Se il capo aveva pianificato tutto per anni (parole sue), perché non scegliersi compagni migliori? L'uso delle armi da fuoco è inoltre dettato non dalla logica ma dalle esigenze di copione. Meriterebbe un pallino, ma il gore brutale e la godibile teenager/belva umana (Lulu Wilson davvero perfetta per la parte) piacciono.

Puppigallo 26/07/23 23:09 - 5295 commenti

I gusti di Puppigallo

Difficile trovare qualcosa di più pericoloso degli evasi di questa pellicola, ma per loro sfortuna quel qualcosa, o meglio qualcuno, esiste. La sceneggiatura non è certo degna di nota e i personaggi, tolta la tremenda, astiosa, rancorosa, psicopatica, arrabbiata col mondo protagonista, sono davvero poca cosa, compreso quello che dovrebbe essere il più pericoloso. Il risultato è un prodotto sì mediocre nel complesso, ma comunque vedibile proprio grazie alla folle e spropositata reazione di "Caramella" (ma non chiamatela così).
MEMORABILE: "Dov'è la chiave Becky?" "Eccola!". E gliela infila nella "toppa" oculare. "Non ti farò male, semplicemente ti ammazzo"; "Io voglio farti tanto male".

Jena 24/09/23 13:15 - 1563 commenti

I gusti di Jena

Non uno dei tanti home invasion and revenge. Punto di forza la quindicenne Lulu Wilson, straordinariamente brava, sia nella parte di dolorosa tristezza sia nella furia da psicopatica con il suo sguardo spiritato e il sorriso assassino; ma anche Kevin James, abituato a ben altri ruoli, se la cava assai bene come nazi bastardissimo. Murnion/Millot gestiscono al meglio i tempi registici non lesinando su fantasiose, seppur improbabili, esplosioni splatter (indimenticabile il manzo ucciso col righello piantato nella gola). Buoni anche la soundtrack e i colorati titoli di testa e chiusura.
MEMORABILE: Il tipo triturato con l'elica della barca; L'occhio pendolante dall'orbita; La falciatrice sulla testa di Kevin James; L'esecuzione del nazi "buono".

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina CootiesSpazio vuotoLocandina BushwickSpazio vuotoLocandina L'iguana dalla lingua di fuocoSpazio vuotoLocandina Gli occhi freddi della paura
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.