Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/05/23 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 28/05/23 17:45 - 3835 commenti

I gusti di Siska80

Disertore tedesco rischia la vita per riabbracciare la figlioletta, mentre le SS mirano a un tesoro ebreo. Come prevedibile, al protagonista ne succedono di tutti i colori prima di giungere a destinazione (per una volta l'happy end in film del genere ci può stare), anche a livello fisico: pazienza, i problemi sono altri, purtroppo. Innanzitutto la messinscena e la recitazione fittizie (poco espressivo l'interprete principale); in secondo luogo un ritmo non sempre costante in rapporto alla durata di poco superiore alla media; infine l'incapacità di sapere emozionare e coinvolgere.

Jandileida 31/08/23 21:12 - 1568 commenti

I gusti di Jandileida

Bratwurst-western ai tempi della fine del Reich "millenario" (primavera del 1945): difficile non vedere tutti, ma proprio tutti, gli stilemi tipici del genere, soprattutto quelli santificati da San Sergio. Ritroviamo così l'eroe solitario, l'oro da cercare, i motivetti che richiamano alla mente Morricone. Thorwarth aggiunge poi una spalmata pulp in stile Quentin, in fondo abbastanza superflua. Il risultato è altalenante ma non disdicevole: buon ritmo ma svolte narrative che si vedono da lontano un miglio, personaggi unidimensionali ma interpretati professionalmente. Onesto crossover.

Daniela 23/10/23 04:45 - 12695 commenti

I gusti di Daniela

Verso la fine della guerra, un manipolo di nazisti che vuole impadronirsi di un tesoro nascosto in un villaggio deve fare i conti con un disertore scampato alla forca... Se esiste una categoria verso cui è difficile provare la pur minima empatia, questi sono i nazisti ed è per questo che le mattanze di SS risultano generalmente godibili. Anche in questo film dal passo più western che bellico ne muoiono un buon numero ma le troppe incongruenze, l'abbondanza di stereotipi, la scarsa caratterizzazione del protagonista lo confinano nell'ambito della routine senza infamia e senza lode.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Blood red skySpazio vuotoLocandina TobrukSpazio vuotoLocandina I morituriSpazio vuotoLocandina ...E i cannoni tuonano ancora
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.