TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/11/09 DAL BENEMERITO SKINNER

Skinner 24/11/09 20:37 - 592 commenti

I gusti di Skinner

Discreto action thriller sorretto dai tre bravi protagonisti e da una scrittura discreta, per quello che comunque resta un B-movie. Colpo di scena finale abbastanza telefonato e qualche dialogo parafilosofico di troppo per Snipes, ma comunque non ci si annoia troppo. Ad oggi, fine 2009, ultimo film di un certo peso per Snipes.

Rambo90 6/06/10 17:24 - 7706 commenti

Buon action sorretto dalle prove di Statham e Phillippe (Snipes purtroppo appare in poche scene ed è il cattivo), buone le scene d'azione (soprattutto l'inseguimento in moto) e finale pieno di colpi di scena. Insomma un film che non delude i fan del genere e che si fa seguire piacevolmente fino alla fine. Snipes esagera in dialoghi deliranti.

Galbo 23/05/11 06:59 - 12411 commenti

Non un capolavoro, ma un "heist movie" piuttosto godibile questo film diretto da Tony Giglio. A partire dalla sceneggiatura, ben congegnata e con alcuni colpi di scena (a volte per la verità piuttosto prevedibili), segnati da una buona regia che si distingue nel mantenere piuttosto elevata la tensione. Buona infine la prova del cast che forse non sfrutta adeguatamente la presenza di Wesley Snipes.

Belfagor 20/01/12 12:49 - 2690 commenti

Vi sono film che uniscono una struttura complessa a una realizzazione accurata, ma sfortunatamente Caos non è uno di questi. Infatti ci si accorge presto che il caso è solo una mera copertura imbastita per coprire una sceneggiatura furba più che intelligente e volta unicamente ai colpi di scena a raffica. Il resto sono dialoghi che sanno un po' di aria fritta e qualche scena d'azione. Non è malvagio, ma si spreca nel tentativo di gabbarci con il finale a sorpresa, in realtà alquanto telefonato.

Daniela 27/07/12 09:30 - 12695 commenti

Rapina in banca con ostaggi, intervento disastroso della polizia, banditi in fuga apparentemente senza malloppo, solita coppia di poliziotti scafato/novellino che cercano di acciuffarli... Thriller a scatole cinesi che inanella colpi di scena più o meno prevedibili, con la teoria del caos tirata in ballo per darsi un tono ma in modo tanto pretestuoso da risultare irritante. Film di questo tipo sono come partite di poker con lo spettatore: va bene tenere le carte coperte, va bene pure il bluff, ma non si deve barare e qui si bara. Mediocre.
MEMORABILE: Da salvare, oltre la pelatina di Statham (qui col pilota automatico), la bella faccia cattiva di Snipes, mentre Philippe è un bamboccio inattendibile

Redeyes 12/03/13 14:04 - 2453 commenti

Piacevole. Statham, che vira verso Willis (vuoi per il caratteraccio, vuoi per l'aspetto) sorregge col redivivo mocciosetto Phillippe e l'impostato Snipes una pellicola dalla sceneggiatura non poi così tremenda. Buono l'uso della macchina da presa, che poco si perde in autocompiacimenti e mostra con sapienza. Il finale ha un suo perché.

Taxius 1/10/17 16:57 - 1656 commenti

Action di stampo poliziesco girato piuttosto bene e con dei protagonisti che in questo genere di film non deludono quasi mai. Ci sono i soliti colpi di scena che ribaltano tutto il film e poi le classiche mazzate, esplosioni e morti varie che tanto divertono. Il film non è male, diverte e intrattiene anche se non dice nulla di nuovo. Sicuramente una visione la merita.

Tony Giglio HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Timber FallsSpazio vuotoLocandina U-429 - Senza via di fugaSpazio vuotoLocandina Centravanti a quattro zampeSpazio vuotoLocandina S.W.A.T. - Sotto assedio