Colletti bianchi - Serie TV (1988)

Colletti bianchi (serie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/08/15 DAL BENEMERITO RUBER

Ruber 19/08/15 01:11 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Divertente serie tv fine anni '80 con i protagonisti in voga nella tv di allora (su tutti Faletti, che imperversava col suo "Vito Catozzo" al Drive In e qui fa squadra come impiegato di una grande azienda con Oppini & c.). Storie d'ufficio tra lavoro, capi e amori con sexy colleghe, ha dalla sua un buon cast, episodi ben scritti con battute e gag divertenti. Se il cast maschile è buono, non si può dire lo stesso di quello femminile, con le giovani Lattuada e la meteora danese Nielsen impacciate e allora poco pratiche di recitazione. Per aficionados anni '80.
MEMORABILE: La divertente sigla cantata da Faletti: "Tette a lampadina".

Bruno Cortini HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'estate sta finendoSpazio vuotoLocandina Sapore di mare 2 - Un anno dopoSpazio vuotoLocandina Giochi d'estateSpazio vuotoLocandina Una casa a Roma

• Discussione Ruber • 23/08/15 16:22
    @Zender: La divertente sigla da aggiungere alla scheda.

• Discussione Buiomega71 • 23/08/15 16:51
    Ruber ebbe a dire:
    @Zender: La divertente sigla da aggiungere alla scheda.

Ma sulle scehde ci vanno pure le sigle? Non si dovrebbero mettere nella sezione "musica"?
    Ultima modifica: 23/08/15 16:52 da Buiomega71
  • Discussione Ruber • 23/08/15 17:24
    Si anche è lo stesso, ma visto che lo citata nella scheda potrebbe metterla come se fosse un trailer, vedrà Zender dove metterla.
  • Discussione Zender • 24/08/15 06:51
    Per le vecchie serieo i cartoni (che non hanno trailer) van bene anche le sigle, ma da qui non posso metter nulla.
  • Discussione Ruber • 24/08/15 14:53

Si infatti ricordavo che per cartoni e serie tv che non hanno trailer mettevi la sigla. Ok te lo ricorderò quando rientrerai dalla vacanze.
  • Discussione Ruber • 2/07/16 16:38
    Hanno cominciato a ridarla ieri sera su Itlaia2, se qualcuno riuscisse a registrare si potrebbe trovare la fantomatica "GEFIM" la mega ditta di assicurazioni milanese dove lavorano tutti i protagonisti.
  • Discussione Ruber • 16/01/17 14:55
    Oltre alla megaditta si potrebbe anche trovare, il fittizio paesino di Nebbiasco da dove Faletti nella prima puntata parte alla volta di Milano.
  • Discussione Zender • 16/01/17 15:03
    Mi raccomando Ruber, in DA CERCARE vanno post sempre e solo col fotogramma, come trovi scritto sempre in DA CERCARE nella parte alta. In ogni caso il paesino di Nebbiasco non si può cercare così. Si può cercare una piazza dove succede qualcosa, per dire.
  • Discussione Ruber • 16/01/17 17:26

Si si certo è ovvio, se riuscirò a registrare la serie, ne posterò gli screen.
    Ultima modifica: 17/01/17 07:42 da Zender
  • Discussione Ruber • 3/05/20 17:35
    Visto che la stanno ridando su Mediaset extra, ieri sera ho registrato un pezzo, al momento ho solo lo scree della casa che Faletti condivide con il suo collega, mentre il palazzo della Gedifin dove lavorano non veniva inquadrato bene, aspetterò che si veda meglio in altri episodi.