Deserto di fuoco - Film (1971)

Deserto di fuoco

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/03/12 DAL BENEMERITO RONAX

Ronax 5/03/12 22:53 - 1260 commenti

I gusti di Ronax

Le scene in cui la Fenech si aggira con look da discoteca fra aspri paesaggi sahariani e bellicosi cavalieri berberi iscrivono d'ufficio il film nell'albo d'oro dei "se non lo vedi non ci credi". Ma è solo una delle tante deliranti assurdità di questo insensato guazzabuglio dall'oscura trama firmato dall'ancor più oscuro Renzo Merusi. Per fortuna, fra una cavalcata nel deserto e una sparatoria, Edwige trova il tempo di spogliarsi, di fare l'amore e di aspirare una sigaretta con sguardo voluttuoso sul sognante sottofondo lounge di Franco Bixio.
MEMORABILE: La lapidaria sentenza finale: "Tutto è già scritto, ma gli uomini lo vedono solo alla fine".

Ciavazzaro 20/04/19 01:47 - 4770 commenti

Un filmettino d'avventura, ma non così atroce. Sarà per merito della grande Edwige, come al solito stupenda, per le ambientazioni desertiche di indubbio fascino e la presenza in un buon ruolo dell'ottimo caratterista Giuseppe Addobbati... Non male anche il cattivo di turno, così così il protagonista maschile. Musiche (riciclate parzialmente da Donne sopra femmine sotto) stupende. Alcuni buchi di sceneggiatura e poca psicologia dei personaggi, ma con perlomeno una parvenza di trama. Non ci si annoia.
MEMORABILE: La Fenech che nasconde il denaro; In negativo l'esplosione: manco fosse scoppiata una centrale nucleare!; La Fenech!

George Wang HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina James Tont Operazione U.N.O.Spazio vuotoLocandina La decima vittimaSpazio vuotoLocandina Le spie vengono dal semifreddoSpazio vuotoLocandina Tepepa

• Discussione Ciavazzaro • 18/08/16 14:34
    Da segnalare che sopra i titoli di testa del film vi è la musica di Donne sopra Femmine sotto.
  • Discussione Fauno • 18/08/16 17:52
    Grazie di essere intervenuto Ciavazzaro...Io non vedo già l'ora di vederlo, perché è quasi la regola che ai commenti sprezzanti di Ronax io risponda con dei quadri o pentapalla, e mica perché ce l'abbia con lui, anzi, quanto perché ci godo a vedere poi come secondo me si sbaglia di grosso. E non ti dico che libidine...Meglio del nettare degli dei.

Quindi col tuo intervento mi hai fatto un add di un film che voglio vedere a tutti i costi. E ora come ora mi rifarei di quella pietà che ho visto stanotte e che si è beccato l'Orso d'Oro al Festival di Venezia...
  • Discussione Noncha17 • 18/08/16 20:21
    Lapsus..?! ;)

Wikipedia
  • Discussione Zender • 18/08/16 22:12
    E' vero Fauno, a Venezia non diamo orsi di sorta, come premi, né altri animali che non abbiano la criniera. Quindi o ha beccato l'orso a Berlino o il leone a Venezia. Quale delle due? :)
    Ultima modifica: 18/08/16 22:16 da Zender
  • Discussione B. Legnani • 18/08/16 22:39

Leone d'Oro 1967
  • Discussione Noncha17 • 19/08/16 00:28
    Quale? ..questo?! :-D

Ultima modifica: 19/08/16 00:28 da Noncha17
  • Discussione Fauno • 19/08/16 00:51
    No, no amico mio...Bella di giorno...e lo strafalcione era quasi voluto per dire che perfino il Lombrico d'Oro sarebbe stato immeritato e che quasi quasi non vado più a Venezia. Ma vai a leggere il momento memorabile quando esce il commento e capirai come la penso su certi presunti capolavori...
    E a proposito di Oro,tornando al Deserto son sicuro che lo gradirei infinitamente di più di quella specie di Leone d'Oro...
  • Discussione Noncha17 • 19/08/16 00:58
    Magazziniere - 1068 interventi
    Sì, avevo capito cosa intendevi..scherzavo dall'inizio!

Io non l'ho visto ma, sono d'accordo a prescindere..

edit: Pensavo che parlassi di tutt'altro film! Cioè, l'ultimo Orso d'oro: Fuocoammare.
    Ultima modifica: 19/08/16 01:28 da Noncha17