Faccia a faccia - Film (2000)

Faccia a faccia
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/07/08 DAL BENEMERITO MAGNETTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magnetti 9/07/08 11:28 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Commedia della Disney in chiave psicoanalitica: Bruce Willis trova il bambino (bravo e simpatico Spencer Breslin) che è il suo alter ego e confrontandosi con lui affronterà i suoi problemi. Sebbene il tema del riscoprire il fanciullo che è dentro di noi (e che magari ancora si lamenta) possa sembrare banale, il film non lo è: "Faccia a faccia" è godibile per tutti, ben realizzato e recitato prediligendo i sorrisi alle risate.

Galbo 30/07/08 07:23 - 12414 commenti

I gusti di Galbo

Film godibile e ben realizzato oltre che meno banale di quanto possa sembrare alla prima impressione. L'incontro del protagonista con il sè stesso bambino dà origine ad una serie di riflessioni sulla vita e sulle aspettative della stessa ben sviluppate dal film grazie ad una buona sceneggiatura (con dialoghi curati) e alle indovinate interpretazioni dei due protagonisti, specie Bruce Willis per una volta lontano dai suoi soliti ruoli action e che dona inaspettate sfumature al suo personaggio.

Daniela 25/07/10 14:45 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

Manager di successo ma dalla vita sentimentale piuttosto arida ha la possibilità di trovarsi faccia a faccia con se stesso com'era 30 anni prima: un bambino grasso e complessato, che non è per nulla contento di scoprire di essere diventato un adulto tanto ottuso. Per fortuna, superate le prime incomprensioni, il futuro di entrambi può ancora essere cambiato. Commedia non originalissima, ma ben orchestrata e ben interpretata sia da Willis, action-man che non dimentica le sue origini brillanti, che dal buffo ragazzino. Piacevole.

Rambo90 12/08/10 02:45 - 7707 commenti

I gusti di Rambo90

Gradevole commedia Disney dai buoni sentimenti: una volta tanto la storia non è banale e il messaggio finale (mai cercare di essere quello che non si è, si rischia di non trovare la felicità) è genuino e spontaneo. Buona la prova di Willis a suo agio con una sceneggiatura leggera e ben affiatato con Breslin, ragazzino ciccione e spontaneo. Ha il pregio inoltre di non eccedere in melassa nel finale e di regalare tanti sorrisi nella prima parte. Buono.
MEMORABILE: Willis si presenta dalla Mortimer con un cane.

Jean Smart HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Hero wantedSpazio vuotoLocandina Un ciclone in casaSpazio vuotoLocandina Le regole del giocoSpazio vuotoLocandina Tutta colpa dell'amore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Mtine • 4/02/10 14:30
    Galoppino - 90 interventi
    Piccola correzione: è Jon Turteltaub, non John.
  • Discussione Zender • 4/02/10 16:51
    Capo scrivano - 47890 interventi
    Grazie, sistemato.