Finalmente soli - Serie TV (1999)

Finalmente soli (serie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/08 DAL BENEMERITO HOMESICK

Homesick 8/04/08 17:43 - 5737 commenti

Seguito di Io e la mamma: Scotti si è finalmente sposato e ora vive con la spiritosa e stralunata moglie Monti (che lo chiama affettuosamente “Topo”), ma a tormentarlo ancora ci pensa la suocera… La formula è la stessa, ma le storie diventano un po’ più variegate e vivaci – grazie soprattutto alla simpatia della Monti, dotata di una rara vis comica femminile - e in linea con i canovacci della sit-com coniugale.

Ciavazzaro 11/10/08 14:46 - 4770 commenti

Da piccolo era un mio cult personale. Ora che continua ad avere un certo successo (ogni anno oramai viene prodotto almeno un film-tv spin-off della serie) e che ogni tanto rivedo qualche episodio, si può definire una più che divertente serie made in italy, con una buona coppia di protagonisiti. Nulla di spettacolare, ma comunque molto meglio della maggior parte delle cose che si vedono oggi in televisione.

Lovejoy 9/10/08 18:35 - 1823 commenti

Divertente, scoppiettante seguito della fiction Io e la mamma, che vedeva protagonista la coppia Scotti/Scala. Scomparsa quest'ultima, ecco il protagonista sposato con la Monti e dare il via ad una infinita serie di disavventure, che coinvolgono la suocera e il vicino di casa. I protagonisti, Scotti e la Monti, sono bravi e affiatati e cosi anche Nicola Pistoia nel ruolo del vicino e la Neri in quelli della mamma della Monti. Forse anche in questo caso prevedibili le situazioni ma gli attori bastano e avanzano.

Herrkinski 4/12/08 18:22 - 8145 commenti

Divertente sit-com coniugale che mette insieme due personaggi di sicura presa: Gerry Scotti (che dimostra di sapersela cavare bene anche al di fuori del suo ruolo abituale di presentatore) e la Monti, che sicuramente è tra le più originali e divertenti comiche italiane. Adatti anche i personaggi di contorno e le vicende, pur rimanendo veramente leggere, si lasciano guardare con un sorriso. Non resterà nella storia, ma di certo è meglio di altre sit-com, anche estere.

Cangaceiro 7/12/08 13:09 - 982 commenti

I gusti di Cangaceiro

Va bene che si tratta di una leggera sit-com televisiva ma la povertà di mezzi (con tanto di scenografia che definire essenziale è un eufemismo) e di cast è eccessiva e desolante. L'unica ragion d'essere della serie è la presenza di Gerry Scotti che si profonde in un discreto tentativo di proporsi come attore, riuscendo a risultare bravo (per far parte di un prodotto del genere non serve fare l'Actor's Studio) e simpatico. Di contro la Monti è abbastanza insopportabile. Piuttosto banali e infantili le varie vicende.

Galbo 8/12/08 19:39 - 12409 commenti

Passabile situation comedy di produzione italica, originariamente concepita come "spin off" della serie Io e la mamma (sempre con Scotti). Pur non essendo un capolavoro, la serie presenta episodi ben concepiti e con sceneggiature che sono almeno in parte un ritratto piuttosto realistico della vita matrimoniale. Gli interpreti (specie la Monti) sono simpatici e ben "calati" nei rispettivi ruoli.

Markus 5/04/09 13:16 - 3693 commenti

Sulle ceneri di Io e la mamma nasce questa deliziosa sit-com che non si discosta molto dal clima leggero e scacciapensieri del precedente. La Monti, che è attrice forse più nota a teatro, si rivela azzeccatissima e Gerry Scotti, pur ricalcando il suo solito personaggio bonario, le dà man forte. Situazioni stuzzicanti e goliardiche rendono il prodotto ben congegnato. La Monti è davvero brava e qui coglie l’occasione per ricevere un poì di quella popolarità che non guasta mai, nella carriera di un’attrice.

Disorder 22/07/09 10:47 - 1416 commenti

Abbastanza divertente, è una fiction molto teatrale, visto che si svolge quasi interamente in una sola stanza con un'unica scenografia; anche la recitazione della Monti è molto teatrale. Scotti non sarà un grande interprete ma ci mette la sua consueta simpatia e garbo. Bene anche i comprimari, tutti attori rodati. Le storie sono molto semplici, con largo ricorso ad equivoci ed happy-end assicurato. Visto il livello delle altre fiction italiane, tutte rasenti lo zero, questa 3 pallini li merita!

Stubby 28/07/09 08:49 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Serie TV veramente modesta con i due protagonisti piuttosto sul mediocre andante e personalmente anche poco simpatici (Maria Amelia Monti non si può sentire). Vengono riciclate sempre le solite gag già trite e ritrite in altri serial. Sandra e Raimondo non si battono...

Ale nkf 24/04/10 22:04 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Quando c'è Gerry Scotti la risata è assicurata. La coppia Gerry Scotti-Maria Amelia Monti ha un'ottima affinità apparendo a volte persino familiare. Tutte le situazioni (tra le quali, in particolare, quelle con la suocera e il vicino) sono memorabili. Da segnalare il simpatico nomignolo che usa la Monti per chiamare Gerry: Topo!

Spazio vuotoLocandina Io e la mammaSpazio vuotoLocandina Don ToninoSpazio vuotoLocandina Nati ieriSpazio vuotoLocandina Un commissario a Roma

Raremirko 22/06/10 01:59 - 577 commenti

I gusti di Raremirko

Essenziale ma discreto sequel di una famosa serie tv a sua volta oggetto di qualche riduzione filmica. Molto bravi e simpatici i due protagonisti, Scotti soprattutto, tenuti ad interpretare le situazioni tipiche da vita privata di coppia. Non un Casa Vianello, ma intrattiene e diverte comunque.

Ultimo 24/09/14 14:10 - 1659 commenti

Una sit-com di successo che viene costantemente replicata in tv e, sinceramente, mi diverte sempre. Gerry e Maria Amelia sono una coppia stile Sandra e Raimondo e gli episodi sono concentrati sui disastri combinati da entrambi in occasioni varie. Divertente poi il rapporto con il vicino di sempre Spartaco. Nulla di eccelso, ma promosso a pieni voti.
MEMORABILE: Lei chiama lui "Topo".

Redeyes 15/03/18 07:51 - 2453 commenti

Divertente sit-com italiana che, budget a parte, non ha molto da invidiare a quelle d'oltreoceano. Le storie sono semplici ma gradevoli e per quanto virino sempre al mieloso non sono da questo castrate. Gran parte del successo si deve alla buona sintonia fra Scotti e la Monti, con quest'ultima vera mattatrice. Il contorno di vicini non eccelle ma nemmeno appaiono forzati come in molte altre serie italiane. 90's power!