Io e la mamma - Serie TV (1996)

Io e la mamma (serie tv)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/04/08 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 8/04/08 17:41 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Ormai volto noto della TV, Scotti debutta in una sit-com che lo vede figlio scapolo in difficile convivenza con la madre protettiva, mordace e guastafeste (la Scala). E le dinamiche tra i due sono l’elemento più divertente e riuscito, specialmente quando entra in scena qualche personaggio fisso, come Garinei nel ruolo del vicino di casa che corteggia la donna.

Lovejoy 9/10/08 18:32 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Sitcom decisamente riuscita. Merito soprattutto dell'alchimia perfetta venutasi a creare fra i due protagonisti, il debuttante Scotti e la veterana Delia Scala con, in più, la presenza del sempre irresistibile Enzo Garinei. Le storie forse sono un filo prevedibili ma la simpatia dei protagonisti basta e avanza.

Galbo 8/12/08 19:44 - 12422 commenti

I gusti di Galbo

La piacevole sorpresa di questa serie di produzione italiana, è la spontaneità e bravura di Gerry Scotti nelle inedite vesti di attore (la serie rappresenta infatti il suo debutto). Ottimamente spalleggiato dalla veterana Delia Scala, il già presentatore televisivo se la cava egregiamente raggiungendo una bella intesa con la sua coprotagonista e riuscendo con la sua verve a mitigare una certa prevedibilità delle storie.

Markus 5/04/09 13:10 - 3696 commenti

I gusti di Markus

Lo scenario italico più tipico, con il quarantenne a casa con mamma e tutta una serie di avventure quotidiane nelle quali lo spettatore tipo di tali rilassanti opere televisive Anni '90 si poteva rivedere. Il vero scoop è Scotti attore che per espressività funziona, ma la regina è colei che un tempo fece grande lo spettacolo italiano del Dopoguerra: Delia Scala al suo ritorno in scena (e, ahinoi, anche al suo addio). Storielle ben scritte, al netto - questo il limite delle sit-com, oggi improponibili - della staticità della messa in scena.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina LovestSpazio vuotoLocandina Mario, Maria e MarioSpazio vuotoLocandina Il mastinoSpazio vuotoLocandina Una grande famiglia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.