Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/06/10 DAL BENEMERITO FAUNO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fauno 28/06/10 10:45 - 2215 commenti

I gusti di Fauno

Eccellenti le immagini, anche perché il film è quasi inesistente come dialogo. Interessante l'idea: il povero soldato messo di vedetta ha questi ricordi su avvenimenti accaduti o desiderati senza perdere mai la consapevolezza del suo ruolo e quella di far parte di un esercito in ritirata. Tutte le metafore sono colte in pieno, sono memorabili la scena dei tocchi di campana nonchè il dialogo con la prostituta e l'incursione con violenza carnale. Buono.

Quidtum 6/09/12 13:10 - 1 commenti

I gusti di Quidtum

Eccentrico war movie che ci fa assumere letteralmente il punto di vista solipsistico di una vedetta tedesca appostata su un albero, dimenticata dal proprio esercito, progressivamente in preda ai propri sogni, deliri e incubi, affogati nel limbo di una guerra non ancora finita che si dischiudono su uno "straniante" reale, spiato attraverso il medium visivo dello sguardo furtivo e il focus del mirino di un'arma, che mettono in atto la dinamica dell'immaginazione, Žižek docet. Solo quest'anno lo sfortunato Fred Robsahm ha rivisto il film.
MEMORABILE: L'incubo dello strupro con la pellicola virata al rosso.

Noodles 25/05/20 16:17 - 2255 commenti

I gusti di Noodles

Raffaele Andreassi, ottimo reagista di corti, dimostra di saperci fare anche con i lungometraggi. Film di grande semplicità tecnica ma dai complessi risvolti psicologici, praticamente privo di dialoghi, in cui le immagini la fanno da padrone e lo fanno bene perché la fotografia è molto interessante. C'è un solo protagonista, un soldato tedesco rimasto solo durante la ritirata e tutto ruota attorno a lui. Non era facile realizzare qualcosa di simile, ma il regista vi riesce. Molto buono.

Raffaele Andreassi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina De Chirico metafisicoSpazio vuotoLocandina Pascutti il fiuto del golSpazio vuotoLocandina AutoritrattoSpazio vuotoLocandina Epilogo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.