Freaks - Una di noi - Film (2020)

Freaks - Una di noi
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/09/20 DAL BENEMERITO DIDDA23
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Piero68 7/11/22 15:42 - 2961 commenti

I gusti di Piero68

Dall'ultra abusato mondo dei super eroi una pellicola made in Germany che non aggiunge nulla a quanto già visto in decine di altre. Anzi, 90 minuti di quasi nulla assoluto dal punto di vista della sceneggiatura e dei dialoghi. Si cerca di centrare il core sull'eterno conflitto interiore in cui cadrebbero i superdotati (dominare o confondersi con i "normali") e sul problema di come i cosiddetti "normali" temono i "diversi" e la loro potenziale distruttività. Ma ne esce un papocchio indefinibile.

Didda23 7/09/20 09:58 - 2431 commenti

I gusti di Didda23

Wendy (Gröschel) è una madre lavoratrice alle prese con i problemi quotidiani che affliggono le famiglie proletarie, ma un giorno - grazie a un incontro particolare - scopre di avere dei superpoteri e da lì in poi la sua vita cambierà drasticamente. Variazione teutonica del tema del super-eroe non particolarmente brillante nello sviluppo narrativo che ricalca parecchi cliché del genere senza apportare alcun elemento innovativo. Il budget non stratosferico è impiegato con dovizia, con effetti speciali più che soddifacenti. Ragguardevole il grigiore dell'ambientazione di provincia.
MEMORABILE: Il vassoio piegato; Wendy da piccola a scuola; La rivincita contro i bulli (dopo i titoli di coda).

Kinodrop 10/09/20 19:51 - 2990 commenti

I gusti di Kinodrop

Variante tedesca dell'ultrarodato tema dei super eroi; in questo caso si tratta di una giovane mamma che tira avanti a stento e che scopre di conservare poteri superiori, sopiti da una terapia architettata ad hoc per inibirne gli effetti. Il regista non sa scegliere tra l'aspetto fantastico e liberatorio del soggetto e il freno dell'ordine costituito (famiglia, lavoro, morale corrente) e perciò la trama non decolla e rimane in bilico senza portare a niente, tra il didascalico e il televisivo, scarsamente compensati da effetti speciali piuttosto casalinghi. Legnoso e senza novità.

Daniela 15/11/20 23:42 - 12707 commenti

I gusti di Daniela

Con tanti supereroi made in USA per nascita o per elezione, imbattersi ogni tanto in un esemplare della specie battente diversa bandiera può suscitare una certa curiosità, soprattutto pensando a esiti felici come quello italiano di pochi anni fa. Purtroppo questo film tedesco invece non si eleva dalla mediocrità nel rappresentare i super-dotati come una minoranza oppressa. La banalità della trama, la definizione scarsa dei caratteri, gli effetti speciali poco speciali, le prove modeste del cast: tutti elementi che rendono il film perdibile senza rimpianti. 

Jandileida 26/07/21 17:00 - 1573 commenti

I gusti di Jandileida

Pellicola made in Germany abbastanza casereccia: il privato dei supereroi ormai è un libro aperto, l'accettazione dei superpoteri un capitolo già scritto e le rappresaglie dei "poteri forti" delle pagine già stese. Ma, come si sa, la povertà di mezzi riesce a volte a farsi ben volere quindi la prima ora è anche accettabile, pur nella sua banalità: la Gröschel ce la mette tutta e qua e là riesce anche a dare un po' di corpo alla storia. Poi le idee finiscono del tutto e ci si trascina stancamente fino alla fine senza guizzi e senza avere nulla da dire. ** di incoraggiamento.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Hardcore!Spazio vuotoLocandina Caccia apertaSpazio vuotoLocandina Una ragazza violentaSpazio vuotoLocandina La porno detective
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.