Freaks - Una di noi - Film (2020)

Freaks - Una di noi

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/09/20 DAL BENEMERITO DIDDA23

Piero68 7/11/22 15:42 - 2961 commenti

Dall'ultra abusato mondo dei super eroi una pellicola made in Germany che non aggiunge nulla a quanto già visto in decine di altre. Anzi, 90 minuti di quasi nulla assoluto dal punto di vista della sceneggiatura e dei dialoghi. Si cerca di centrare il core sull'eterno conflitto interiore in cui cadrebbero i superdotati (dominare o confondersi con i "normali") e sul problema di come i cosiddetti "normali" temono i "diversi" e la loro potenziale distruttività. Ma ne esce un papocchio indefinibile.

Didda23 7/09/20 09:58 - 2431 commenti

Wendy (Gröschel) è una madre lavoratrice alle prese con i problemi quotidiani che affliggono le famiglie proletarie, ma un giorno - grazie a un incontro particolare - scopre di avere dei superpoteri e da lì in poi la sua vita cambierà drasticamente. Variazione teutonica del tema del super-eroe non particolarmente brillante nello sviluppo narrativo che ricalca parecchi cliché del genere senza apportare alcun elemento innovativo. Il budget non stratosferico è impiegato con dovizia, con effetti speciali più che soddifacenti. Ragguardevole il grigiore dell'ambientazione di provincia.
MEMORABILE: Il vassoio piegato; Wendy da piccola a scuola; La rivincita contro i bulli (dopo i titoli di coda).

Kinodrop 10/09/20 19:51 - 2990 commenti

Variante tedesca dell'ultrarodato tema dei super eroi; in questo caso si tratta di una giovane mamma che tira avanti a stento e che scopre di conservare poteri superiori, sopiti da una terapia architettata ad hoc per inibirne gli effetti. Il regista non sa scegliere tra l'aspetto fantastico e liberatorio del soggetto e il freno dell'ordine costituito (famiglia, lavoro, morale corrente) e perciò la trama non decolla e rimane in bilico senza portare a niente, tra il didascalico e il televisivo, scarsamente compensati da effetti speciali piuttosto casalinghi. Legnoso e senza novità.

Daniela 15/11/20 23:42 - 12707 commenti

Con tanti supereroi made in USA per nascita o per elezione, imbattersi ogni tanto in un esemplare della specie battente diversa bandiera può suscitare una certa curiosità, soprattutto pensando a esiti felici come quello italiano di pochi anni fa. Purtroppo questo film tedesco invece non si eleva dalla mediocrità nel rappresentare i super-dotati come una minoranza oppressa. La banalità della trama, la definizione scarsa dei caratteri, gli effetti speciali poco speciali, le prove modeste del cast: tutti elementi che rendono il film perdibile senza rimpianti.

Jandileida 26/07/21 17:00 - 1573 commenti

Pellicola made in Germany abbastanza casereccia: il privato dei supereroi ormai è un libro aperto, l'accettazione dei superpoteri un capitolo già scritto e le rappresaglie dei "poteri forti" delle pagine già stese. Ma, come si sa, la povertà di mezzi riesce a volte a farsi ben volere quindi la prima ora è anche accettabile, pur nella sua banalità: la Gröschel ce la mette tutta e qua e là riesce anche a dare un po' di corpo alla storia. Poi le idee finiscono del tutto e ci si trascina stancamente fino alla fine senza guizzi e senza avere nulla da dire. ** di incoraggiamento.

Spazio vuotoLocandina Hardcore!Spazio vuotoLocandina Caccia apertaSpazio vuotoLocandina Una ragazza violentaSpazio vuotoLocandina La porno detective