Friday night lights - Film (2004)

Friday night lights
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/03/07 DAL BENEMERITO ALMAYER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Almayer 30/03/07 13:18 - 169 commenti

I gusti di Almayer

Bel filmetto su una squadra liceale di football americano. Basato su una storia vera, il film riesce a risultare avvincente ed interessante anche per chi si disinteressa completamente di questo sport, e può ben essere considerato uno dei migliori film sul tema. Tipiche situazioni "all'americana" non mancano, ma non appaiono mai troppo esagerate o forzate, rientrando invece nel normale discorso del film. Consigliatissimo agli amanti dei film di sport.

G.Godardi 25/06/07 00:27 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Dedicato ad Alan J.Pakula che lo doveva dirigere, ma scomparso poco prima che le riprese iniziassero. La palla è passata a Peter Berg, attore e già regista di Cose molto cattive, il quale confeziona un film senza sbavature, con un discreto montaggio ma tuttavia dal ritmo blando e privo di mordente. Tratto da una storia vera e interpretato da un misuratissimo Thornton, è uno spaccato sulla vita di provincia americana e sull'importanza del football in essa. Tirando le somme non è nulla di nuovo e si è visto di meglio. Solo per appassionati. Noiosetto.

Daniela 30/07/20 01:54 - 12678 commenti

I gusti di Daniela

Alla fine degli anni 80, la squadra liceale di una cittadina texana comincia a macinare successi grazie al suo allenatore che sa valorizzare i talenti dei ragazzi... Sarà anche tratta da una storia vera ma si differenzia poco o nulla dai tanti film che il cinema USA ha dedicato al suo football ed anche la presenza di Billy Bob Thornton, qui molto misurato, incide poco. Non un film brutto, anzi la confezione è più che dignitosa ed alcune sotto-trame sono abbozzate con cura, ma troppo convenzionale per risultare interessante, a meno di essere appassionati di questo sport. 
MEMORABILE: Il discorso motivazionale: "Voglio che vi guardiate negli occhi l'un l'altro..."

Billy Bob Thornton HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The informers - Vite oltre il limiteSpazio vuotoLocandina Chopper chicks in ZombietownSpazio vuotoLocandina Proposta indecenteSpazio vuotoLocandina The badge - Inchiesta scandalo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Raremirko • 11/09/21 22:32
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Lineare e convenzionale, non troppo originale, ma anche, senza dubbio, un riuscito film sportivo con un sempre bravo Thornton, venature drammatiche ed una regia sicura (Berg, poi, si dimostra a suo agio in vari generi, tra loro diversi).

    Notevole anche dal mero punto di vista tecnico/cromatico, è un non famosissimo film mainstream consigliabile soprattutto ai fan del football (ma anche tutti gli altri non disdegneranno).

    Cè pure un Hernandez pre-Hostel...