Get Christie love! - Film (1974)

Get Christie love!
Titolo originale: Get Christie Love!
Anno: 1974
Genere: drammatico (colore)
Note: Pilot dell'omonima serie tv.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/09/14 DAL BENEMERITO 124C

124c 15/09/14 14:16 - 2926 commenti

Per incastrare uno spacciatore di droga, il capitano Reardon (Harry Guardino) si serve della poliziotta Christie Love (Teresa Graves), che inizia a tampinare la donna del boss (Louise Sorel). Ennesima eroina bloixploitation anni '70 tutta karate, inseguimenti in auto e sparatorie, che risulta meno aggressiva delle altre perché protagonista di un film tv. Buoni i rapporti che la Greves ha con la Sorel, divertenti certe scene d'azione. Teresa Graves non avrebbe sfigurato fra le Charlie's angels, visto il suo rapporto con il capitano di Guardino.
MEMORABILE: Christie sta per essere buttata dal balcone della sua stanza, ma si divincola dalla presa di un cattivo e con una mossa di judo lo butta giù di sotto.

Lucius 25/03/20 22:17 - 3015 commenti

Non avrebbe sfigurato come collega dell'agente speciale Pepper Anderson. Ennesima paladina della legalità in panni succinti (anche in servizio), imbrigliata in loschi traffici e indagini da dipanare. Recitazione convincente, messa in scena da telefilm di qualità. Erano gli anni Settanta, mitici anche per la tv e questo è un prodotto di buona fattura, episodio pilota della fortunata, omonima serie. Se ne è parlato molto anche per l'aspetto "erotico", in realtà irrilevante.

William A. Graham HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina ApacheSpazio vuotoLocandina Omicidio della pin-upSpazio vuotoLocandina Ritorno alla Laguna BluSpazio vuotoLocandina La vecchia legge del west

• Discussione 124c • 15/09/14 14:34
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Bloixploitation anni'70 pensato per la tv, con l'ennesima attrice afro-americana bellissima ed imprevedibile. Christie Love è una poliziotta che viene mandata in missione dal suo capo per "tampinare" la donna di un boss della droga e che per poco non viene buttata giù da un balcone, non viene uccisa dentro la sua auto (un maggiolino giallo), o dentro ascensore, o in strada, mentre, vestita da puttana, attira allo scoperto uno stupratore. Film tv di un certo spessore, con la meno cattiva delle pantere nere di quegli anni. Si dice che questo sia il pilot di una serie tv mai giunta in Italia. Il film, invece, è girato un pò nelle nostre emittenti private anni fa ed oggi è visibile su you tube. Da non sottovalutare il rapporto fra il personaggio della Greves e quello di Harry Guardino, molto simile a quello che intercorre fra le Charlie's Angels ed il loro capo.
    Ultima modifica: 26/03/20 08:25 da Zender
  • Discussione Lucius • 25/03/20 22:18
    Metterei tra le note (come ho riportato nel commento) episodio pilota dell'omonima serie tv.
  • Discussione Zender • 26/03/20 08:25
    In effetti Imdb manco lo mette più, evidentemente col tempo l'ha inglobato nella serie tv.