I cari vicini di casa - Film (1991)

I cari vicini di casa
Titolo originale: Meet the Applegates
Anno: 1991
Genere: commedia (colore)
Note: Aka "The Applegates". Uscito in vhs col titolo "I cari vicini di casa".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/04/13 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Schramm 15/04/13 15:24 - 3495 commenti

Dopo aver arrotato le venefiche e incuneanti schegge di follia scagliandole in ogni dove, Lehmann torna a volare apparentemente basso con una dark comedy dallo yuzniano retrogusto ecovengence. Siamo alle mutanti mantidi antropomorfe che intendono nuclearizzare gli USA per ristabilire l'egemonia della fauna insettifera: a tal pro si camuffano da perfetta famiglia americana, facendo i conti senza l'oste dell'ipocrisia della classe borghese. Una favillante idea dalla portata satirica potenzialmente dirompente ahinoi tradita e soffocata da una realizzazione ultracheap che abbraccia il telefilm 70'.

Ed Begley Jr. HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Verso il SudSpazio vuotoLocandina HardcoreSpazio vuotoLocandina This is Spinal TapSpazio vuotoLocandina Spruzza, sparisci e spara

• Discussione Schramm • 15/04/13 15:30
    Zendy, l'ho classificato commedia, ma in realtà benché i toni siano tutt'altro che seri, il plot è fantascientifico, ha venature horror e potrebbe benissimo rientrare nella categoria degli animali assassini. personalmente ho optato per la commedia perché il sapore è quello della satira per tutta la durata. giudicate voi.

altra cosa: curiosamente imdb lo segnala col titolo italiano i cari vicini di casa, ma -qui forse buio potrà soccorrerci- a me non risulta un'uscita al cinema, tantomeno in vhs e men che meno in dvd. chi sa parli.
    Ultima modifica: 15/04/13 15:51 da Schramm
  • Discussione Zender • 15/04/13 15:42
    In questi casi il genere vale per quel che vale... non è un problema.

L'italian title mi parà la classica invenzione di Imdb, ma magari anche no... perché viene da chiedersi da dove l'abbia preso un titolo che altrimenti non esiste...
  • Discussione Buiomega71 • 16/04/13 21:37
    Schramm ebbe a dire:

Scusa Schramm, vedo solo ora la tua postilla (perchè ho visto solo ora il tuo commento)

Il film uscì da noi in vhs con il titolo I Cari vicini di casa (proprio come segnalato da IMDB), label CDA (ovvero una costola "minore" della Columbia Tristar)

Quindi sarebbe da sostituire con il titolo italico uscito in vhs.
    Ultima modifica: 16/04/13 21:44 da Buiomega71
  • Discussione Zender • 17/04/13 08:25
    Ah era una vhs quindi! Ma è vero! Chissà perché cercavo col titolo "I miei cari vicini di casa", ecco perché non l'avevo trovata! Grazie Buio!
  • Curiosità Buiomega71 • 11/10/16 19:42
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Cda: