Il giorno degli squali - Film (2005)

Il giorno degli squali
Media utenti
MMJ Davinotti jr

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Par di vedere più un episodio di BEVERLY HILLS 90210 che un film di squali. Se quindi il vostro gusto non si discosta troppo da quello di chi quel tipo di telefilm li apprezza, IL GIORNO DEGLI SQUALI può anche risultare quasi potabile. Se invece sperate in qualche shark attack tosto, tensione e sangue, è meglio lasciar perdere: gli squali tigre che infestano le acque della solita godereccia spiaggia della Florida mostrano quasi sempre solo la pinna e non si vedono praticamente mai interagire con le loro vittime, le quali si limitano come d'abitudine a gridare e scomparire subito dopo in uno spumeggiante ribollir di sangue. Considerato...Leggi tutto che si tratta di un tv-movie era d'altronde abbastanza prevedibile. Per quanto riguarda invece le avventure della bella Shannon Lucio (la Lindsay Gardner di O.C.), poco da dire: arriva sul posto contro il volere di papà e subito si innamora del belloccio riservato (Riley Smith) mentre i machi locali proveranno a sedurla in un bearsi tra feste e dialoghi ampiamente scontati. Musica, sole, spiaggia, mare e gite in barca, con gli squali pronti a spuntare fuori quando c'è da dare un po' di senso al tutto. Diretto meno peggio del previsto, interpretato decentemente, resta comunque figlio di una sceneggiatura scadente. Per non dire che all'origine di tutto (oltre a una scogliera artificiale utile a suggerire la morale del “rispettate la natura”) c'è un Bryan Brown in partecipazione speciale che fa sganasciare per la follia dei suoi propositi.

Chiudi
TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/06/08 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO POI DAVINOTTATO IL GIORNO 17/06/08
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 14/06/08 16:58 - 5293 commenti

I gusti di Puppigallo

Per un bel po' di pellicola, a parte la prima scena (quella girata in modo quasi degno) ci si fanno due zebedei così, con i teenagers che si divertono sullla spiaggia, nei locali, ammorbandoci con dialoghi riempipellicola. Dopodichè, quando iniziano gli attacchi, non si vede nulla, se non litri di sangue. La spiegazione del perchè di tutti questi squali dà poi il tocco finale alla boiata (neanche Hitler avrebbe fatto una simile porcata pur di...). Insomma, da evitare, al massimo può far ridacchiare (in barca, con squalone che gira intorno e nessuno dei due che lo vede: girano sempre la testa).
MEMORABILE: L'arrivo di più di 50 squali (un esercito di pinne), da piegarsi, che si avventano sui bagnanti (e giù col sangue e le urla).

Mco 20/08/10 02:24 - 2330 commenti

I gusti di Mco

Paul Shapiro viene da Millennium, X-Files e così via, pertanto ama la descrizione accurata della scena e la bellezza delle immagini. E lo si denota dalla splendida fotografia che pervade l'opera dalla prima all'ultima inquadratura. Qui la protagonista è la stellina Shannon Lucio di "Ociana" memoria, in costumi così stretti da far sì che i seni quasi le esplodano. Ritmo da teen serial ma con momenti di tensione risaputi (se si conosce il genere ci si ritrova da Spielberg a Castellari passando per Mattei). Bello e spensierato.

Herrkinski 9/06/11 09:24 - 8145 commenti

I gusti di Herrkinski

Mediocre filmetto televisivo/straight-to-dvd che non offre nessuna novità al risaputo filone degli "squali assassini". Come da manuale, per la quasi totalità della prima ora non succede nulla e dobbiamo sorbirci le solite noiosissime storie tra famiglia e teenager arrapati ("casualmente" la protagonista viene dalla serie O.C.), poi arrivano gli squali e la gente comincia a scomparire sott'acqua lasciando chiazze rosse ovunque, fino al prevedibile finale. Se ne sentiva il bisogno di un altro film del genere, di siffatta qualità? Ovviamente no.

Riley Smith HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Arac attack - Mostri a otto zampeSpazio vuotoLocandina Una pazza giornata a New YorkSpazio vuotoLocandina Barely legal - Doposcuola a luci rosseSpazio vuotoLocandina Ballare per un sogno
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Mco • 19/08/11 17:11
    Risorse umane - 9970 interventi
    Sappiano gli amici davinottiani che ultimamente questo filmetto passa su Rai 4 sotto il nome di Dangerous waters: Shark attack.