Il piccolo regno di Ben e Holly - Serie animata (2009)

Il piccolo regno di Ben e Holly (serie animata)
Durata: 170 episodi
Titolo originale: Ben and Holly's Little Kingdom
Anno: 2009
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)
Note: Ogni episodio dura 11 minuti.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/05/14 DAL BENEMERITO TRIVEX
1!
2!
3!
4!

Trivex 15/05/14 11:12 - 1751 commenti

Forse il cartone animato più rilassante che abbia mai visto. Lo guardo alla sera con la mia bimba, prima di portarla a dormire e poi dormo meglio pure io. Fate, elfi e altre piccole creature del bosco che vivono insieme divertenti e disimpegnate avventure, vicino a una famiglia di esseri umani che conosce e rispetta il loro segreto. Ci sono pure le marachelle delle fatine e qualche accenno al linguaggio "moderno" e un po' pepato che comunque è parte ormai del mondo reale dei fanciulli. Magico e davvero più distensivo di una tripla camomilla.
MEMORABILE: Il confronto tra gli elfi che non praticano la magia e le fate che invece ne fanno un uso pressoché continuo.

Giùan 22/07/20 19:04 - 4606 commenti

Ben elfo lavoratore e curioso, Holly principessa sbadata e un po' facilona. Prodotto dalla Astley Baker, la factory di Peppa Pig, come evidenzia il caratteristico segno grafico lucente e lineare, il cartone si distingue per un evidente disincanto di fondo e una congenita mancanza di supponenza e affettazione: lode in tal senso a ideatori e sviluppatori. Indovinatissima la convivenza tra il mondo degli elfi, orgogliosi e dediti alla fatica e cortigiani e fate, abituati a risolver tutto con la bacchetta. Campioni prediletti delle due "fazioni": il Vecchio Saggio Elfo e Tata Susina.
MEMORABILE: ..."e io sono un elfo": il motto di Ben accompagnato dal suono del corno; Gastone la coccinella; Mario Scarabelli voce del Vecchio Saggio Elfo.

Vari HA DIRETTO ANCHE...