Curioso progetto multietnico a tema virale con occasionali svolte zombesche, diretto da quattro autori indie che traducono in body-horror le degradanti conseguenze dell'avidità e della vanità umane (sono soldi infetti a veicolare la malattia). L'insieme vale di più dei singoli episodi, seppur tecnicamente curati: Rojas è il più doloroso, Zanoni il più ironico e disgustoso (evidenti allacci a La mosca), Cristopharo dirige l'episodio migliore e il più trasgressivo, Bogatzki rifà Contagious di Hobson con più splatter. Non eccelso, ma interessante.
MEMORABILE: Le ossa spezzate nel primo; L'unghia strappata nel secondo; La prostituta transessuale piena di pustole nel terzo; L'operazione con ascia nell'ultimo.
Quattro registi fra i più interessanti del panorama indie internazionale, una unica pandemia (che ha preceduto quella del Covid) raccontata in quattro parti del mondo, in quattro tempi diversi. Gli infetti non diventano zombi né mostri assetati di sangue, e il sottotesto è che il vero mostro è sempre l'uomo - in questo caso avido - che è capace di tutto. I segmenti son tutti ipnotici (forse il primo è il piu' debole, ma funge da ottima introduzione) e ci coinvolgono in una infezione senza forse via di uscita.
MEMORABILE: L'evoluzione della malattia fra forti appetiti e pustole dolorose; L'idea della diffusione dle virus attraverso il denaro.
[4e] Vari HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE: Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT): Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ: Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICHE: Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
Distribuito in DVD dalla Tetro Video.
Audio Inglese (e Spagnolo nel primo episodio) con sottotitoli in Italiano, Inglese, Francese e Spagnolo.
Come extra: dietro le quinte, un'intervista al cast e agli autori, galleria fotografica e trailer.
40 pezzi della prima tiratura contengono una cartolina del film e un flyer informativo circa la corretta procedura per il lavaggio delle mani (il DVD è uscito in piena emergenza Covid).