Kinky Boots - Decisamente diversi - Film (2005)

Kinky Boots - Decisamente diversi

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/10/09 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 11/10/09 16:25 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Un film molto divertente e riuscito anche se incentrato su un copione convenzionale, ma riscattato dalla bravura degli interpreti e da alcune trovate geniali assai divertenti. I veri protagonisti sono le scarpe, che ci parlano con eleganza di stile, di amori, ecc... Non è da tutti.

Daniela 13/10/09 11:48 - 12692 commenti

I gusti di Daniela

Il titolare di una fabbrichetta di scarpe inglese riesce ad evitare la chiusura specializzandosi nella produzione di calzature per una clientela dalle esigenze molto particolari: le drag queens. Commedia brillante con qualche caduta nel patetico, come spesso accade quando si affronta il tema dell'accettazione della diversità sessuale, ha come punti di forza una colonna sonora piacevole, un cast simpatico nei ruoli minori (più impacciato invece il protagonista) e soprattutto un travolgente Ejiofor, bell'uomo che sa trasformarsi in bella donna.

Matalo! 11/03/13 17:41 - 1378 commenti

I gusti di Matalo!

Credo che Neil Jordan con La moglie del soldato e Breakfast on Pluto abbia già sbrigato (e in meglio) molte delle questioni presenti in questo filmetto, che non evita nessun cliché e retorica riguardo l'incontro col la "differenza". Unica idea originale quella della situazione calzaturificia, peraltro presa da un fatto reale. Oltre a questo ninet'altro che non si sia già visto, compresa lezione morale da parte della drag queen di turno, a ego sovradimensionato. Molto più conformista di come sembrerebbe.
MEMORABILE: Il protagonista gira con set calzaturiero pret-a-porter.

Pigro 17/03/13 09:47 - 9694 commenti

I gusti di Pigro

Quel che si dice un imprenditore in crisi che cerca nuove nicchie di mercato! Ecco allora l’antico calzaturificio trasformarsi in fabbrica di stivaloni da drag queen, grazie all’improbabile coppia tra il pavido padrone e l’esagerata Lola (un ottimo Ejiofor). Situazioni timidamente trasgressive si intrecciano con l’immancabile tema inglese della crisi del lavoro e con una spruzzata di morale buonista. La cosa migliore è però la discreta costruzione narrativa che, con una dignitosa regia, guida e fa divertire lo spettatore. Commedia simpatica.

Nando 29/05/13 10:12 - 3822 commenti

I gusti di Nando

Commedia inglese sulle difficoltà lavorative e conseguenti stravaganti decisioni per risollevarsi dalla crisi. Discreta narrazione con qualche battuta e altrettanti momenti commoventi. L'idea appare simpatica, nonostante qualche lieve lungaggine di troppo. Discreto il cast, con Ejiofor sugli scudi.

Domino86 15/03/15 10:31 - 607 commenti

I gusti di Domino86

Un film di nicchia (che spesso offrono grandi sorprese) con una tematica molto importante che viene affrontata con leggerezza e quel pizzico di autoironia che sdrammatizza e toglie peso ad argomenti che potrebbero essere molto pungenti e difficili da affrontare (soprattutto per chi si trova nelle situazioni di cui si parla).

Chiwetel Ejiofor HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Love actually - L'amore davveroSpazio vuotoLocandina Inside manSpazio vuotoLocandina Melinda e MelindaSpazio vuotoLocandina I figli degli uomini
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.