Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/12/12 DAL BENEMERITO PINHEAD80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pinhead80 7/12/12 16:50 - 4786 commenti

I gusti di Pinhead80

Dopo la scomparsa di una sua amica, una donna decide di collaborare con la polizia diventando un'esca da gettare in pasto al criminale. C'è un po' di tutto in questo film di Siodmak: dal thriller alla commedia sino al musical (grazie alle canzoni di Maurice Chevalier). Quella che rimane maggiormente impresso nello spettatore però è la capacità del regista di far ben collimare le diverse parti in cui è strutturata l'opera fino ad arrivare all'inquietante finale. Un film che non ha nulla da invidiare ai capolavori "americani" del regista.

Galbo 23/06/13 16:57 - 12407 commenti

I gusti di Galbo

Un serial killer prende di mira una compagnia di ballerine. La polizia sospetta l'impresario della compagnia. Robert Siodmak realizza un film il cui motivo portante è la costrizione psicologia operata dalle forze dell'ordine su un uomo innocente, motivo inquietante e straordinariamente attuale. Un buon esempio di commistione tra thriller e noir, con momenti più leggeri, "governato" dal regista in modo eccellente e interpretato magistralmente da un ottimo gruppo di attori.

Mickes2 24/06/13 09:37 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

Bellissimo film di Siodmak incentrato sull’indagine (giallistica, vibrante, multiforme) di un serial killer che attira le proprie vittime attraverso degli annunci sui giornali. Ma ciò che colpisce è l’alternanza di registri, il definire coordinate, utilizzare stilemi (il lato oscuro del killer, l’indagine femminile come “esca”, il depistaggio dell’artefice) poi abbondantemente ricalcate da buona parte del cinema che conta. Di assoluto fascino e femminilità Marie Déa, inquietante un Von Stroheim piromane, da vertigine psichica Renoir.

Lupoprezzo 27/03/14 02:32 - 635 commenti

I gusti di Lupoprezzo

L'ultimo lavoro europeo del regista è un pregevole thriller incentrato sulla figura sfuggente di un serial killer di giovani donne. L'indagine è al femminile (la protagonista è la bellissima Marie Déa). I sospettati sono diversi, ben tenuti in bilico da una sceneggiatura professionale e da una regia attenta ai particolari per delineare la psicologia perversa dell'assassino. Notevoli diversi momenti, come l'apparizione furente e incendiaria di un Erich von Stroheim disperato e consumatissimo. Qualche stravaganza canora concessa a Chevalier.

Cotola 3/05/14 19:27 - 9071 commenti

I gusti di Cotola

Particolarissima pellicola che mescola con grande bravura ed in modo riuscito i generi più diversi tra loro: thriller, noir, commedia, musical. Detta così non ci si crede: eppure l'impasto che ne viene fuori è gustoso e dai sapori convincenti. Il ritmo è buono e la tensione, pur con qualche ovvia pausa dovuta alle parentesi musicali, si mantiene a livelli buoni. von Stroheim (in una piccola parte) è impagabile come al solito, ma anche Chevalier, Déa (molto sensuale) e Renoir (bravissimo), gli tengono testa. Molto belle anche ambientazioni ed atmosfere. Poco conosciuto ma da recuperare.

André Brunot HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Albergo nordSpazio vuotoLocandina L'uomo e il diavoloSpazio vuotoLocandina Picnic alla franceseSpazio vuotoLocandina Il diavolo zoppo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.