Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Leslie Nielsen, dopo essersi felicemente riciclato come attore comico demenziale (sicuramente il migliore sulla piazza, vero punto di forza di ottimi lavori come UNA PALLOTTOLA SPUNTATA o SPIA E LASCIA SPIARE), ritorna per un attimo al cinema più convenzionale con questa commedia particolare, rovinata prima di tutto dalla confezione sfacciatamente televisiva (e in effetti di tv-movie si tratta) e quindi da una fotografia piatta come di rado capita vedere. Chi si aspetta il Leslie Nielsen degli ultimi tempi, quello tutto smorfie e freddure fulminanti, resterà immancabilmente...Leggi tutto deluso: la tenera storia d'amore tra due anziani signori in vacanza non potrà certo far sorridere troppo e anzi potrebbe anche infastidire qualcuno (un bacio appassionato tra due rappresentanti della terza età può provocare qualche perplessità, soprattutto negli americani abituati ai “teen-movies”), però non va negato che l'eleganza del consumato attore regala un fascino particolare alla vicenda. Betty White, la coprotagonista, convince molto meno ed è forse il punto debole del film: troppo artefatta, poco spontanea, si risolleva solo al fianco di Nielsen, il quale sa condurre i dialoghi grazie alla sua esperienza (oltre ad aver interpretato molteplici film, si è distinto per alcune presenze importanti anche in televisione). Il film, nonostante qualche tocco vago d’originalità, è comunque banale e dallo svolgimento risaputo, poco interessante e tutto sommato recitato correttamente ma senza troppa verve nemmeno da Nielsen. Detto dei troppi difetti, resta da aggiungere che la regia di Jonathan Sanger è anonima ma sostanzialmente garbata e misurata. Un prodotto proprio mediocre.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lovejoy 30/11/08 13:45 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Commedia sentimentale che si regge esclusivamente sulle spalle degli attori, i due veterani Betty White e Leslie Nielsen, per una volta al di fuori dei ruoli demenziali. Nonostante qualche passo incerto nella regia e nel ritmo, rimane un film abbastanza decoroso. Sopratutto per gli attori.

Daniela 31/03/21 15:13 - 12692 commenti

I gusti di Daniela

Rimasta vedova, una donna per anni si è interamente dedicata all'azienda di famiglia, fino a quando, saputo dal proprio medico che le resta poco da vivere, decide di concedersi una vacanza... La presenza di Nielsen post ZAZ non deve illudere sulle capacità comiche di questa commedia tv, garbata nel mostrare la nascita di un amore in età avanzata ma anche piuttosto banale nei suoi sviluppi oltre che di modesta fattura. Anche l'attore si impegna al minimo anche se la sua sola presenza mette di buonumore rievocando le tante occasioni di riso che ci ha donato in altre occasioni.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ossessione d'amoreSpazio vuotoLocandina PrimeSpazio vuotoLocandina Buon compleanno mr. GrapeSpazio vuotoLocandina Step up
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.