Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/09/19 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 25/09/19 04:03 - 8138 commenti

I gusti di Herrkinski

Pretenzioso esercizio di stile girato quasi interamente in una stanza che serve esclusivamente come one-(wo)man show della Watts, qui irriconoscibile ma senza dubbio brava nel ruolo; il resto è solo una serie di input lanciati nel vuoto che non vanno a finire da nessuna parte, sullo sfondo della "estate di Sam" nel 1977, intuibile solo dalle notizie alla radio e da qualche breve dettaglio. Un film in cui non succede pressoché nulla, con brevi dialoghi non particolarmente profondi e un finale che - dopo tanta attesa - lascia basiti.

Daniela 8/03/21 23:50 - 12684 commenti

I gusti di Daniela

Scrittrice da tempo ha rotto i contatti con il mondo e si è barricata nel suo appartamento in un quartiere popolare di New York. L'anno è il 1977, il gran caldo estivo fa impazzire le persone, le strade ribollono di violenza, il blackout cittadino è alle porte: ecco apparecchiato un Armageddon in miniatura con Watts in campo con un impegno degno delle migliori cause, in larga parte sprecato in un questo film d'ambientazione covidiana che fatica a mantenere desto l'interesse: poco interessante il personaggio e pretenziosa la sceneggiatura con tanto di palingenesi finale. Perdibile. 

Bubobubo 19/03/21 16:57 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Incapace di produrre alcunché dopo il successo del romanzo d'esordio, June Leigh (una meravigliosa Watts) vegeta depressa nell'appartamento di sua nonna nel South Bronx, nella torrida estate del 1977 segnata da disordini sociali e dalla psicosi per le azioni del serial killer Son of Sam. Improvvisamente, qualcuno comincia a citofonarle... Quello di Griffin è un thriller claustrofobico quasi respingente nella sua immota cripticità, che vorrebbe ammantarsi di autorialità ma che spesso, invece, risulta noioso più che destabilizzante. Un'occasione mancata, con un finale anticlimatico.
MEMORABILE: Freddie (Harrison Jr.) non ritorna dalla casa editrice.

Kinodrop 6/12/21 19:07 - 2971 commenti

I gusti di Kinodrop

Una scrittrice in crisi di ispirazione si rinchiude, nella calda estate del '77, in un appartamento di un quartiere di New York in attesa di non si sa bene cosa. Agorafobica, egocentrica e anaffettiva, vagola tutto il tempo per casa, strumentalizzando quei pochi con cui viene a contatto, mentre fuori monta un'ondata di violenza. Una narrazione pretenziosa e claustrofobica che invano cerca di attrarre simpatia o condivisione nei confronti di una personalità fuori di testa e una problematica incomprensibile che lascia perplessi sul messaggio che vorrebbe comunicare. Lungo e noioso.
MEMORABILE: L'ansiogeno citofono; Gli aggiornamenti alla radio sul killer Son of Sam.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La guidaSpazio vuotoLocandina Quasi nienteSpazio vuotoLocandina A tutta velocitàSpazio vuotoLocandina Colegas
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 8/03/21 23:52
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    Disponibile in versione doppiata su Amazon Prime Video col titolo: "L'ora del lupo".