Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/02/12 DAL BENEMERITO GURU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Guru 21/02/12 19:17 - 348 commenti

I gusti di Guru

Poco convincente, se non per la deliziosa e intelligente interpretazione della Vitti, il film rievoca i fasti medioevali, compresa la cattiva usanza di porre il sigillo di garanzia alle donne con tanto di chiave... Ma al peggio non c’è rimedio. Abbiamo scomodato l’inadeguata comicità di Tony Curtis insieme ad altrettanti celebri attori italiani! La stupidità supera la fantasia e purtroppo anche la storia ci rimette!

B. Legnani 23/12/18 18:02 - 5549 commenti

I gusti di B. Legnani

Incredibilmente brutto. Lo salvano dall'ignominia del monopallino (ma la tentazione è stata forte) un buon cast (anche se funzionano meglio i ruoli minori [come Garrani e Mulè] di quelli principali, semi-travolti dalla pessima sceneggiatura, Vitti e Curtis compresi), gli splendidi costumi, le magnifiche ambientazioni. Tutto è spinto sul pedale dell'esagerazione, cosicché il film diventa una baracconata che ben presto annoia. In un film che dovrebbe far ridere, si contano forse due sorrisetti stiracchiati. Delusione massima.

Pessoa 13/02/21 08:07 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Commedia in costume di Bevilacqua non del tutto riuscita, a causa essenzialmente di una sceneggiatura vacua e prolissa e di una regia troppo leziosa, che sfocia spesso nell'autocompiacimento. Buono il cast, con una Vitti in palla e Curtis fuori parte che si arrangia come può. Ottimo l'apporto dei comprimari, fra i quali Griffith che nel concitato finale strappa le uniche risate del film. Di livello eccellente anche scenografie e costumi di Poletto e Donati. Nel complesso resta però un prodotto mediocre, che sa tanto di occasione sprecata, la cui visione non è fondamentale.
MEMORABILE: Gli ultimi venti minuti con Griffith.

Pasquale Festa Campanile HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il merlo maschioSpazio vuotoLocandina Quando le donne avevano la codaSpazio vuotoLocandina La calandriaSpazio vuotoLocandina L'emigrante
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.