TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/06/17 DAL BENEMERITO FAUNO

Fauno 19/06/17 23:27 - 2215 commenti

L'idea, sulla trasgressione alle regole nel voler vedere film decadenti del XX secolo da parte di una società futura in cui non esiste più una morale ed è tutto sotto l'autorità di un computer (che però vista la qualità di queste opere cadrà in una clamorosa contraddizione), mi sembra alquanto encomiabile. L'unico neo è che questa società futura vien poco studiata, impegnata com'è ad adorare e rivalutare queste opere, specie se vertono su una rivoluzione sessuale non ancora disgiunta da ciò che dovrebbe naturalmente condurre all'atto sessuale stesso.
MEMORABILE: "Non sono vergine, sono virginiana".

Herrkinski 17/07/20 16:20 - 8145 commenti

"Curioso" il film lo è sicuramente, visto il soggetto futuristico che vede una civiltà del 2177 guardare filmini sulla sessualità del '900 a scopo educativo; è però una scusa per mostrare una serie di scenette softcore e micro-storie che affrontano temi quali omosessualità, sesso promiscuo e verginità in un anno di rivoluzioni sociali come il 1969, il tutto accompagnato da una ost di rock psichedelico. Nel complesso abbastanza noioso, nonostante si facciano apprezzare l'estetica d'epoca e qualche scena sia girata discretamente; un'idea interessante ma sfruttata solo parzialmente.
MEMORABILE: L'orgia psichedelica.

Angelique Pettyjohn HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina BiohazardSpazio vuotoLocandina Mad doctor of blood islandSpazio vuotoLocandina The lost empireSpazio vuotoLocandina Hell's belles la donna dei centauri

• Discussione Digital • 8/01/24 22:40
    Recuperata la rara copia in italiano :

Purtroppo non essendo mai uscito da noi, al cinema, il doppiaggio è "moderno" (credo anni ottanta primi novanta).
     All'estero esiste il blu-ray della Code Red (ovviamente senza audio italiano).

Ultima modifica: 8/01/24 22:40 da Digital