Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/02/08 DAL BENEMERITO CAESARS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Caesars 14/02/08 09:27 - 3805 commenti

I gusti di Caesars

L'idea di partenza non è male: durante la guerra gli scienziati tedeschi sviluppano un metodo per ricavare benzina dal carbone; nel 1945 però la formula scompare e, negli anni successivi, i petrolieri faranno di tutto per evitare che essa torni a galla prima di quando essi vorranno. Purtoppo lo sviluppo della trama è poco chiaro e non molto avvincente e pure gli attori recitano al di sotto dei loro standard (vedasi il grande John Gielgud, che qui sembra ben poca cosa). Rimane interessante ma decisamente non molto riuscito.

Galbo 6/07/12 05:41 - 12412 commenti

I gusti di Galbo

Film di spionaggio che ruota intorno ad una misteriosa formula che consentirebbe di ricavare benzina dal carbone. Diretto da un buon regista come Avildsen ed interpretato da un cast prestigioso (nel quale eccelle George C. Scott), il film è purtroppo limitato da una sceneggiatura ingarbugliata (assai più dei film del genere) che illustra alla lunga un'opera tediosa e assai poco coinvolgente per lo spettatore.

Nando 14/11/13 00:34 - 3822 commenti

I gusti di Nando

Classico film spionistico, tratto da un discreto romanzo che miscela verbosità a una lieve azione oltrecortina. L'azione talvolta latita ma nella seconda parte, con l'avvento della fascinosa Keller, il ritmo aumenta nonostante il finale privo di buonismo. Brando mostra il suo famigerato lato laido mentre Scott è sempre aziendalista. Interessante.

Nicola81 30/05/17 12:30 - 2870 commenti

I gusti di Nicola81

A Los Angeles un tenente di polizia indaga sull'omicidio di un ex collega e scopre l'esistenza di una formula ideata dai nazisti che potrebbe sconvolgere gli equilibri economici... Inizia come un'indagine classica per poi virare verso la spy story, ma nonostante una trama piuttosto complessa non riesce a coinvolgere pienamente a causa di un ritmo e una tensione zoppicanti. Ottimo cast, con Scott perfetto nei panni del fiero poliziotto che non esita a sfidare i potenti e la Keller che sembra uscita da Il maratoneta; sfizioso cammeo di Brando.
MEMORABILE: Il confronto finale tra Scott e Brando.

Cotola 22/04/18 20:33 - 9079 commenti

I gusti di Cotola

Thriller spionistico con uno spunto di partenza non malvagio ma che paga uno scarso ritmo. Colpa di una sceneggiatura confusionaria e farraginosa che limita troppo la tensione che non raggiunge mai i livelli giusti. Tuttavia un pizzico di interesse e coinvolgimento non manca e si arriva alla fine senza particolari problemi. Il trittico Scott, Brando e Gielgud fa tremare i polsi, ma solo sulla carta: un po' meglio fa il primo. Per gli altri pura routine. Così così.

Daniela 8/05/21 23:58 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

Un poliziotto indaga sull'omicidio di un suo ex collega scoprendo una vasta macchinazione a livello internazionale attorno ad una misteriosa formula, scoperta dai tedeschi sul finire della seconda guerra mondiale, in grado di rivoluzionare il mercato petrolifero... Thriller complottistico che, nonostante i colpi di scena e i numerosi cadaveri che punteggiano la trama, fatica a tener desta l'attenzione, risultando più astruso che complesso. Nel cast, Scott se la cava, Brando e Gielgud si limitano alla comparsata mentre Keller riveste un ruolo simile a quello nel bel Il maratoneta.

John G. Avildsen HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina RockySpazio vuotoLocandina I vicini di casaSpazio vuotoLocandina Rocky VSpazio vuotoLocandina Per vincere domani (The karate kid)
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Ciavazzaro • 8/12/09 11:05
    Scrivano - 5591 interventi
    Brando, che ha dichiarato di aver accettatto il film solo per soldi, ha detto che lo stesso è stato rovinato in sede di montaggio (forse a causa del taglio di alcune scene con lo stesso Brando).

    Fonte: Imdb
  • Curiosità Buiomega71 • 20/06/16 19:48
    Consigliere - 26073 interventi
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (martedì 15 maggio 1984) di La formula:

  • Curiosità Lucius • 3/07/19 17:31
    Scrivano - 9049 interventi
    Direttamente dall'archivio cartaceo Lucius, il flano originale del film:

  • Homevideo Digital • 1/07/21 14:11
    Portaborse - 4008 interventi
    Dvd Sinister disponibile dal 15/09/2021.