Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/06/12 DAL BENEMERITO MYVINCENT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Myvincent 5/06/12 23:22 - 3757 commenti

I gusti di Myvincent

Delicate sciocchezze, ma non poi tanto, raccontate con leggerezza da una Laura Morante per la prima volta dietro la macchina da presa. Nevrosi di coppia e tic contemporanei un po' alla maniera di Woody Allen e con piglio tutto francese. Il risultato, pur se non proprio un capolavoro, stuzzica l'appetito e fa sorridere. Finale azzeccato.

Nancy 1/09/12 00:15 - 774 commenti

I gusti di Nancy

L'esordio di Laura Morante alla regia è sì discreto, a livello di una delle tante commedie francesi contemporanee (forse con qualche scorcio cartolinesco "pour l'Italie" in più), ma ugualmente, ultimata la visione, ci si chiede: Laura, c'era questa impellente necessità di sdoppiarsi davanti e dietro la mdp per raccontare una storiella così? Era tutto questo ciò che avevi da dire? Un personaggio molto alleniano, quello di Amanda, paranoica e androfobica e ben interpretato, ma pare che al film manchi un più grande respiro, il salto di qualità.
MEMORABILE: "Molti uomini non meritevoli continuano a essere amati, come molte commedie mediocri rimangono sulla scena perché hanno un pubblico".

Nando 31/07/13 15:05 - 3822 commenti

I gusti di Nando

L'esordio della Morante alla regia genera questa lieve commedia sull'androfobia di una donna piacente ma nevrotica. Tocco francese e narrazione semplice con finale scontatissimo. Gli equivoci sessuali appaiono leggermente riusciti ma peccano di mancanza di originalità. Appropriata comunque la Morante.

Delpiero89 18/06/14 14:46 - 263 commenti

I gusti di Delpiero89

Esordio alla regia per Laura Morante. La protagonista è scelta ad hoc: nevrotica e androfobica. Le romantiche e delicate atmosfere parigine e una forma che si avvicina a Woody Allen fanno sì che il film (complice anche la durata di 80 minuti) scorra piuttosto agevolmente. Quello che resta, dopo, è il pensiero che di un film così se ne possa anche fare a meno, non avendo proprio nulla di nuovo (recitazione della Morante compresa).

Galbo 10/01/15 05:55 - 12413 commenti

I gusti di Galbo

Per l'esordio alla regia, Laura Morante realizza una commedia tenue e leggera, dal vago sapore "alleniano"ambientata a Parigi, patria adottiva dell'artista. Classica commedia degli equivoci, prende spunto dalla sessualità di uno dei protagonisti. Inizialmente piacevole, sfrutta tale spunto un po' troppo a lungo, ma limita i danni a causa della sua brevità. Per sé la regista sceglie il ruolo non inedito di donna simpaticamente nevrotica. Si può vedere ma non resterà nella storia del cinema.

Enzus79 8/09/22 07:10 - 2919 commenti

I gusti di Enzus79

Amanda è una donna affetta da androfobia, e perciò non riesce a trovare l'uomo giusto che fa per lei. Commedia di ispirazione alleniana spicciola, che ha poco di interessante e originale. L'equivoco principale della storia sa di già visto. Peccato perché la Morante (qui al suo primo lungometraggio da regista) risulta davvero brava. Personaggi di contorno molto stereotipati.

Samir Guesmi HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina IP5 - L'isola dei pachidermiSpazio vuotoLocandina Il mio migliore incubo!Spazio vuotoLocandina Racconto di NataleSpazio vuotoLocandina Cash
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.