TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/03/23 DAL BENEMERITO GALBO

Galbo 19/03/23 07:03 - 12411 commenti

Due giornaliste di Boston cercano fare luce su tredici omicidi che vengono commessi a Boston tra il '62 e il '64. Un film che mescola il thriller al giornalismo d’inchiesta, con un occhio alla condizione marginale delle donne, messe quasi sempre da parte nelle redazioni dei giornali. Non manca la critica ai metodi discutibili di una polizia, impreparata ad affrontare un caso così complesso. Purtroppo la regia si dimostra non all’altezza del compito, non capace di dare la giusta tensione al racconto. Rimangono la buona prova del cast e la pregevole ricostruzione ambientale.

Thedude94 22/03/23 00:04 - 1100 commenti

I gusti di Thedude94

Un film non molto convincente. La regia anonima di Ruskin cerca di mettere in scena una storia interessante dalla quale si possono trarre molti spunti di riflessione, ma lo fa in maniera fiacca e disorientata. Se da un lato si cerca di accelerare per raccontare tutti gli snodi di una trama ricca e complessa, dall'altra ci sono molti momenti inutili di vita privata poco approfonditi che sembrano inseriti giusto per fare metraggio. La Knightley e la Coon ci mettono del loro, ma non convincono del tutto. Rivedibile, un'occasione persa.

Daniela 22/03/23 00:55 - 12695 commenti

Rispetto al bel film diretto da Fleischer, il più famoso tra quelli dedicati al caso dello strangolatore di Boston, questo è certamente molto più aderente alla realtà dei fatti ma i suoi meriti finiscono qui: se la sceneggiatura tocca vari temi (il maschilismo imperante nel giornalismo, l'inettitudine della polizia, la violenza sulle donne) senza approfondirne nessuno, la messa in scena è da sceneggiato tv di medio livello, la regia incolore, il ritmo latita, la tensione è assente, le interpretazioni corrette ma poco ispirate. Utile a livello informativo, uggioso alla visione.

Nicola81 25/03/23 21:28 - 2870 commenti

Come sfornare una pietanza insapore pur disponendo di ingredienti abbastanza stuzzicanti. In effetti la vicenda dello strangolatore di Boston, con tutto il carico di dubbi che si porta appresso ancora oggi, poteva fungere da base ad un thriller di quelli avvincenti, ma il regista paga l’eccesso di ambizione e volendo buttarla sull’impegno sociale (poteva mancare la solita solfa dalla parte delle donne?) finisce col divagare eccessivamente. Certo, rispetto al film di Fleischer è più aderente alla realtà dei fatti, ma allora tanto vale guardarsi un documentario.

Spazio vuotoLocandina Stand by me - Ricordo di un'estateSpazio vuotoLocandina Il miele del diavoloSpazio vuotoLocandina Colpo di lunaSpazio vuotoLocandina Il caso Moro