Maciste il vendicatore dei Maya - Film (1965)

Maciste il vendicatore dei Maya

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/06/20 DAL BENEMERITO REEVES

Reeves 16/06/20 22:15 - 2266 commenti

Tardo mitologico di Guido Malatesta con Kirk Morris - Adriano Bellini nel ruolo di un Ercole che ormai non ha piu nessuna dimensione epica. Lotta senza quartiere tra tribù preistoriche, con anche una  specie di dinosauro che insidia la vita tribale. Le scene  sono ridotte al  minimo, molti frammenti sono tratti da altri film dello stesso produttore con il risultato che Nello Pazzafini, inconfondibile con la sua mole massiccia, viene ucciso da Ercole per poi riapparire nella battaglia finale che è fatta con stock-shots di altri film. Il genere è ormai agli sgoccioli.
MEMORABILE: "Avevi il mio stesso piano ma ti è mancata l'intelligenza" (Andrea Aureli all'altro re cattivo).

Demeter Bitenc HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Gott mit uns (Dio è con noi)Spazio vuotoLocandina Maciste contro i mostriSpazio vuotoLocandina La catturaSpazio vuotoLocandina Le calde notti di Poppea

• Discussione Reeves • 16/06/20 22:17
    Segretario - 705 interventi
    La scena in cui Ercole salva Luciano Marin dal mostro preistorico è tratta da Maciste contro i mostri, preodotto anch'esso da Giorgio Marzelli. L'assalto al villaggio è tratto da Maciste contro i tagliatori di teste, anch'esso prodotto da Marzelli e interpretato da Kirk Morris.
    Ultima modifica: 17/06/20 08:33 da Zender