Nessuna qualità agli eroi - Film (2007)

Nessuna qualità agli eroi

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/10/08 DAL BENEMERITO STEFANIA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stefania 22/10/08 13:25 - 1599 commenti

I gusti di Stefania

Il giovane Luca e il quarantenne Bruno hanno qualcosa in comune: l'odio per il padre. E i loro destini - tragicamente -si intrecciano. Due protagonisti monopassionali e monolitici, irrigiditi nell'ossessione, gli sfondi lividi di Torino e di Ginevra, uno svolgimento e un finale prevedibili come la dimostrazione di un teorema. (Del resto, Karl Popper diceva che la psicanalisi è più dogmatica della metafisica...). Emotivamente poco coinvolgente, esteticamente manierato. Peccato, perché "La spettatrice" non mi era dispiaciuto per niente...
MEMORABILE: Gli psicodrammi notturni di Elio Germano.

Lucius 12/08/09 18:49 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Film senza ombra di dubbio valido, con una bella storia, attori bravi ed un'ottima fotografia. Germano non aveva bisogno di mostrare il suo pene in erezione. È un'ottimo attore, uno dei migliori in Italia e lo sanno anche i sassi. La scena è decontuestalizzata dal film ed egli si lamenta che parlano solo del suo coso e non della sceneggiatura. Forse il suo coso l'ha adombrata... Accolta benissimo dalla critica, è l'opera seconda di un regista sicuramente promettente.

Pigro 15/09/09 09:01 - 9708 commenti

I gusti di Pigro

Lo strano rapporto tra un uomo strozzato da un usuraio e il figlio di quest'ultimo. Un film dedicato alla paternità (uno è sterile con un padre artista ingombrante, l'altro uccide il genitore che odia), ma che vibra sulle corde di un'incommensurabile sofferenza esistenziale basata sul fallimento di fragili vite. Ma il dolore dilaga fin quasi alla lagna, suonando dopo un po' artefatto e programmatico, e a poco valgono l'eccellente sensibilità visiva del regista, al limite del formalismo, e l'ottima interpretazione dei due attori principali.

Nando 28/03/11 10:44 - 3823 commenti

I gusti di Nando

Il sofferto ed ambiguo rapporto che si crea tra un marito sterile e strozzato dai debiti ed un giovane patricida vittima di turbe. Un film rarefatto in cui i dialoghi sono per lo più in francese sottotitolati e, sovente, le immagini cercano l'effetto stupefacente. Bravo Germano nella sofferta interpretazione, ma la narrazione regala un finale poco convincente.

Galbo 24/09/11 07:05 - 12414 commenti

I gusti di Galbo

Il secondo film di Paolo Franchi ha come tema conduttore la depressione, che in modo e per cause differenti colpisce i due protagonisti. Il talento del regista è indubbio ma questo film è un’occasione sprecata: i personaggi sono poco interessanti, così come le loro motivazioni (un generico odio per la figura paterna). Anche i due attori principali recitano in modo rigido ed eccessivamente distaccato. Pregevole la resa fotografica di una Torino quanto mai distaccata e spiazzante.

Alex1988 9/02/18 18:28 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

Fin troppo raffinato e stilizzato per essere gradito da un vasto pubblico, questo film dai toni antonioniani mette in luce il rapporto tra due anime solitarie, unite dal fatto che, per colpa di un debito, il debitore allaccerà la conoscenza con il figlio di colui che ha concesso il credito, uno strozzino proprietario di una banca. Soporifero ma elegante.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina La spettatriceSpazio vuotoLocandina E la chiamano estateSpazio vuotoLocandina Dove non ho mai abitatoSpazio vuotoLocandina L'assassinio di Trotsky
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Lucius • 24/06/14 10:07
    Scrivano - 9049 interventi
    Immagine al min. 40:28 del dvd targato 01Distribution:

    Ultima modifica: 24/06/14 15:18 da Zender
  • Discussione Lucius • 25/06/14 17:39
    Scrivano - 9049 interventi
    descrizione in verificate:
    i cartelloni pubblicitari per la città e non i pannelli nella mostra.
  • Discussione Zender • 25/06/14 18:00
    Capo scrivano - 47890 interventi
    Beh ma i pannelli in una mostra non sono le opere in esposizione, possono essere un po' tutto: cartelloni pubblicitari, per l'appunto, non mi pare sbagliata la descrizione.
  • Discussione Lucius • 25/06/14 18:21
    Scrivano - 9049 interventi
    All'interno del museo non li fanno vedere, lui si reca lì dopo averli visti per la città.
    Come credi.E' una multi, presente anche ne Le valigie di Tulse Luper 2.
    Ultima modifica: 26/06/14 00:05 da Lucius
  • Discussione Zender • 26/06/14 07:53
    Capo scrivano - 47890 interventi
    Aaaah, manifesti che sono in città, credevo manifesti della città interni al museo. Dimmi se ho corretto giusto, grazie.

    In realtà però in Tulse Luper io vedo segnalato un edificio dalla parte opposta del parco.
    Ultima modifica: 26/06/14 08:05 da Zender
  • Discussione Lucius • 26/06/14 10:22
    Scrivano - 9049 interventi
    Se li vuoi chiamare pannelli aggiungi almeno pubblicitari.In Tulse Luper 2 vi hanno girato le scene all'interno, quelle in verificate.Ho visitato il castello, confermo la cosa.Vedi gli altri post.