No man's land - Documentario (2012)

No man's land
Titolo originale: Terra de ninguém
Anno: 2012
Genere: documentario (colore)
Note: Documentario sul mercenario portoghese Paulo de Figueiredo.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/04/23 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 10/04/23 11:28 - 9082 commenti

Documentario su Paulo de Figueiredo, mercenario portoghese al soldo di vari padroni, che racconta le sue missioni costellate di indicibili orrori che vengono snocciolati davanti alla mdp senza alcun tentennamento da parte del protagonista. La regista sceglie uno stile non nuovo, semplicissimo, fatto di inquadrature quasi sempre frontali e quasi sempre in un unico ambiente spoglio con l'uomo seduto su una sedia dinanzi alla telecamera. Come sempre a sconvolgere più di tutto non è solo il racconto dei misfatti, ma la tranquillità e l'assenza del pur minimo pentimento. Interessante.
MEMORABILE: "Non abbiamo ucciso persone degne di questo nome, solo persone che non valevano nulla"; "Non ho mai perso il sonno per quelli che ho ucciso".

Spazio vuotoLocandina Lo chiamavano ZecchinettaSpazio vuotoLocandina Anvil! The story of AnvilSpazio vuotoLocandina S-21 La macchina di morte dei Khmer RossiSpazio vuotoLocandina Area 51 - Al centro del mistero

• Discussione Cotola • 10/04/23 11:30
    Su Mubi è uscito col titolo No man's land, ma visto che su Imdb non ce n'è traccia, non l'ho inserito.