Non fermarti a China Lake - Film (1990)

R
Non fermarti a China Lake
Titolo originale: The China Lake murders
Anno: 1990
Genere: thriller (colore)
Note: Remake di "China Lake" (1983). In vhs come "Una vacanza a rischio".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 24/11/10 DAL BENEMERITO SUPPAMAN

Suppaman 24/11/10 14:02 - 62 commenti

I gusti di Suppaman

Un agente di polizia in moto massacra tutti quelli che gli capitano a tiro sulle strade del deserto californiano. Thriller televisivo trasmesso da italia 1 nei primi anni 90, girato in economia ma con degli ottimi attori (soprattutto Parks); un buon prodotto d'evasione. Nonostante il tema dei poliziotti assassini sia parecchio inflazionato questo film tv non annoia e si lascia guardare fino alla fine. Purtroppo è stato dimenticato in fretta.

Digital 13/07/11 18:42 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Thriller televisivo piatto come una tavola da surf. Peccato, perché il soggetto poteva garantire ben altri risultati, ma l'impostazione televisiva si nota tutta: montaggio frettoloso, poca cura nelle inquadrature, dialoghi approssimativi. Non è completamente da buttare anche perché le sequenze degli omicidi sono di discreto impatto e il cast è di buon livello, con Michael Parks nel ruolo dello schizzato poliziotto e Tom Skerritt in quello dello sceriffo.

Herrkinski 19/06/14 05:25 - 8145 commenti

C'è stato un momento a cavallo tra '80 e '90 dove la qualità dei thriller televisivi made in Usa aveva raggiunto un livello piuttosto alto; questo film ne è un buon esempio. Buono il cast, con il sempre solido Skerritt e un eccellente Parks, che offre un'interpretazione tutta smorfie alla Nicholson; la tensione è ben orchestrata, il ritmo c'è, la confezione è più che buona, anche grazie a location fotografate con mestiere. Per chi ama il genere, indubbiamente un buon lavoro, che si lascia rivedere piacevolmente, come nei vecchi passaggi tv.

Anthonyvm 18/06/22 02:45 - 5734 commenti

Ampliamento discreto del corto di Harmon dell'83. Nonostante il poliziotto psicopatico (qui validamente interpretato dall'affidabile Michael Parks) passi da antieroe ad arcinemico dello sceriffo buono di turno (un onesto Skerritt), scelta rassicurante che va a detrimento della tensione, lo script segue rispettosamente le premesse del prototipo e azzecca alcuni momenti di pathos (il subplot di violenza domestica, il ritrovamento del cadavere nel bagagliaio). Peccato che la regia televisiva di Metzger non offra ai buoni propositi il terreno adatto per prosperare. Soltanto nella media.
MEMORABILE: Ritrovamento dell'auto nel deserto; Skerritt perde le staffe col marito violento; Montaggio parallelo di Parks e Skerritt a letto; Trappola per Parks.

Nancy Everhard HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Creatura degli abissiSpazio vuotoLocandina Il vendicatoreSpazio vuotoLocandina Urban Legend 3Spazio vuotoLocandina Il sepolcro della vendetta

• Homevideo Buiomega71 • 18/05/11 23:02
    Il film è uscito da noi direttamente in vhs, label Cic Video/Universal, con il titolo Una vacanza a rischio.
  • Discussione Mco • 16/06/11 12:36
    Buiomega71 ebbe a dire:

Ottima segnalazione per un amante delle vecchie vhs come me.
    Grazie Buio, sei sempre uno dei migliori!
  • Discussione Buiomega71 • 17/06/11 14:56
    Grazie Mco, ho acquistato la vhs su E bay(per pochi eurazzi).
  • Homevideo Buiomega71 • 4/01/19 14:53
    Direttamente dalla collezione privata di Buiomega71, la vhs Cic Video/Universal:

Ultima modifica: 4/01/19 14:58 da Zender
  • Curiosità Buiomega71 • 23/03/22 19:14
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni della Prima Visione Tv (martedì 3 agosto 1993) di Non fermarti a China Lake:

[img size=350]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images60/nonfer.jpg[/img]