Non stuzzicate i cowboys che dormono - Film (1970)

Non stuzzicate i cowboys che dormono

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/05/12 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 7/05/12 16:28 - 7707 commenti

I gusti di Rambo90

Un cowboy texano si reca a Cheyenne per riscuotere un'eredità insieme ad un amico rozzo e impiccione. Scopriranno che il lascito consiste in un casino di lusso. Più commedia che western serio, il film si distingue per i dialoghi brillanti e per le situazioni che fanno sorridere spesso, anche se non manca la classica sparatoria finale ben ritmata e studiata. Stewart e Fonda sono un'ottima coppia, affiatata come poche altre, ma anche tutto il cast di comprimari (soprattutto le sei donne della casa) è in parte. Buona la regia del vecchio Kelly.
MEMORABILE: Il campanello che suona sempre quando Stewart vuole fare un discorso, lasciandolo solo.

Galbo 24/06/12 17:14 - 12413 commenti

I gusti di Galbo

Diretto da Gene Kelly, il film racconta la storia di due cowboys alle prese con un'eredità particolare. L'opera è un western declinato in commedia, non particolarmente riuscito in gran parte proprio per colpa dei due protagonisti. Benchè grandissimi attori, Fonda e Stewart non sembrano molto a loro agio nel genere brillante e il film non decolla mai, affidandosi a situazioni comiche molto forzate. Anche la regia non è particolarmente briosa e adatta al genere.

Saintgifts 7/10/14 17:16 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Fonda e Stewart, quasi coetanei, sono la coppia ideale per questo western tinto di rosa. Come ogni buona coppia di amici stanno assieme senza sapere il perché; Harley non se lo chiede nemmeno, ma John, dal carattere meno pacato, ogni tanto se lo chiede e lo chiede all'amico mangiatore di noci. Film che gira a velocità costante (non molto elevata) senza scatti che facciano sobbalzare, ma ricco di buoni dialoghi che spesso fanno sorridere. Kelly scattante e agile come attore-ballerino, posato come regista, almeno in questo Cheyenne Social Club.
MEMORABILE: Una delle ragazze mentre toglie uno stivale a Harley, che la spinge dietro con l'altro piede: "Non si sta poi così male con un piede nella fossa".

Gene Kelly HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cantando sotto la pioggiaSpazio vuotoLocandina Hello, Dolly!Spazio vuotoLocandina Un giorno a New YorkSpazio vuotoLocandina Una guida per l'uomo sposato
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.