Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/11/13 DAL BENEMERITO MYVINCENT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Myvincent 28/11/13 19:09 - 3757 commenti

I gusti di Myvincent

Ultima cruciale missione per il capitano Demi alle prese con un vecchio sottomarino sovietico, residuato bellico del II conflitto mondiale. Senonché l'affare rischia di scatenare un vero e proprio conflitto atomico, in piena guerra fredda. Lo stile asciutto e l'ambientazione virile militaresca rendono il film non privo di un certo appeal, soprattutto per gli amanti del genere; ma c'è anche una sottotraccia emozionale che sfocia in un finale ad alto tasso drammatico. Ed Harris si conferma volto per tutte le stagioni, efficace quanto non propriamente indimenticabile.

Daniela 8/10/15 12:45 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

I film ambientati in un sommergibile si somigliano un poco tutti: dopotutto si tratta di una scatola di latta immersa in acqua con dentro uomini pigiati come sardine, per cui le varianti sono limitate, oscillando per lo più fra la guerra calda e la guerra fredda, come in questo caso. Questo Phantom non si sottrae al deja-vu, ma può contare su Ed Harris, al solito eccellente, affiancato da Fichtner, altra bella faccia, mentre anche Duchovny risulta efficace per il contrasto fra l'aria da bamboccione ed il ruolo da fanatico bastardo, per cui la vicenda si fa seguire con interesse.
MEMORABILE: Il tocco sovrannaturale nel finale garantisce un momento di commozione

Capannelle 15/10/16 23:43 - 4421 commenti

I gusti di Capannelle

Un oscuro episodio della guerra fredda viene molto romanzato infilandoci trame segrete e un ammutinamento mirato a far scoppiare un conflitto tra americano e cinesi ("l'unica guerra che possiamo vincere è quella dove non ci siamo", dice un sempre valido Ed Harris). Discreta la prima parte, poco verosimile la successiva drammatizzazione e tirato via l'epilogo. Fotografia carente.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina My waySpazio vuotoLocandina White tigerSpazio vuotoLocandina 1944: The final defenceSpazio vuotoLocandina L'assedio dell'Alcazar
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 8/10/15 12:51
    Gran Burattinaio - 5929 interventi
    Il film è ispirato alla storia del sottomarino sovietico K-129 (Golf II), di cui si persero le tracce in mare nel 1968.

    Chi fosse interessato a conoscere i contorni della vicenda, tuttora mai chiariti, può consultare la voce di Wikipedia, preferibilmente DOPO la visione del film:

    https://it.wikipedia.org/wiki/K-129_(Golf_II)