Psychosis - Film (2010)

Psychosis
Media utenti
Titolo originale: Psychosis
Anno: 2010
Genere: horror (colore)
Note: Su Prime come "L'incubo della scrittrice".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/05/13 DAL BENEMERITO MCO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mco 14/05/13 23:01 - 2330 commenti

I gusti di Mco

In cerca della giusta ispirazione, una scrittrice si rifugia in un'immensa casa col marito senza trovar altro che strane visioni, rumori e momenti di puro delirio. Mélange frullato di parafernalia di case maledette e nightmare movie, con tocchi splatter inusitati e quasi grotteschi a rendere ancor più difficile la digestione. La psicosi colpisce anche chi guarda, soprattutto non riuscendosi a spiegare il continuo indugiare nelle inquadrature dei piedi delle attrici (anche una segretaria che lavora scalza?!). Da rivedere almeno due volte.
MEMORABILE: La locandina!

Corinne 17/05/13 23:11 - 420 commenti

I gusti di Corinne

Dopo un sanguinoso inizio in pieno stile slasher, il film sterza bruscamente e ci ritroviamo in una villa nella campagna inglese, tra visioni, strani personaggi e suggestioni quasi surreali e oniriche. Le premesse erano buone, il risultato finale un (bel) po' meno, inficiato anche dalle interpretazioni pedestri del cast (il marito su tutti). Ci sarebbe un twist finale, a compensare per le carte scoperte troppo in fretta, ma non basta

Pumpkh75 27/05/13 19:34 - 1757 commenti

I gusti di Pumpkh75

Incipit quasi Jasoniano, cotto e mangiato e subito nella grigia campagna inglese, dove prende corpo un thriller laido e sgangherato, popolato da inquietanti presenze che giocano a calcio e da Justin Hawkins dei Darkness imbianchino sciroccato. Denso di momenti birichini (il cacciatore esibizionista, il guardone sotto il tavolino di vetro), è così illogicamente confuso da risultare, per certi versi, interessante. Sicuramente ti tiene desto, anche se il colpo di spugna finale, unica soluzione possibile per sbrogliare la matassa, delude un po'.

Myvincent 16/12/13 19:18 - 3758 commenti

I gusti di Myvincent

Ricorda un po' i film anni '70 questo horror di normale amministrazione con un antefatto agitato e una trama scontata quanto basta. Il film narra delle vicende della solita scrittrice americana in cerca di ispirazione in Europa e che ha un debole per le visioni deliranti. Tutto già visto, se non fosse per un finale che gli assegna un certo valore. Masticabile...

Undying 22/11/15 14:11 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Raffinato prodotto che tradisce un incipit splatter per poi svilupparsi dietro "visioni, paure, angosce e premonizioni". Charisma Carpenter si cala con misurata professionalità nel ruolo di time traveler destinata a scrutare nel tempo per una inusuale deformazione del conosciuto. Reg Traviss riesce a gestire ottimamente un plot debitore de Il sesto senso, The others e Timecrimes puntando la sua attenzione sull'uso di valide scenografie, affiancate da significativi effetti audio. Buone interpretazioni per un film che sa ben rapire l'attenzione.

Anthonyvm 22/12/20 15:53 - 5747 commenti

I gusti di Anthonyvm

Traviss trasforma in lungometraggio l'episodio migliore dell'antologia inglese Brividi di paura, costruendo un horror allucinatorio di fattura para-televisiva, fra carenze d'atmosfera e performance deludenti (cui si sommano i consueti comportamenti insensati dei protagonisti), pur dimostrandosi generoso nell'esibizione di nudità e violenza (anche se l'erotismo non eccita e di sangue se ne vede poco). Quella che all'inizio sembra la solita ghost-story con complotto familiare annesso muta repentinamente nel finale, che riserva un buon twist (ma chi conosce l'originale saprà già tutto).
MEMORABILE: Il massacro in stile slasher all'inizio; Il guardiacaccia esibizionista; Il club a luci rosse; La cena con stufato e funghetti seguita da adulterio.

Lupus73 31/07/22 16:35 - 1500 commenti

I gusti di Lupus73

Un inizio slasher con dei ragazzi ambosessi dall'aspetto punk-alternative in campeggio nelle campagne inglesi rivela poi uno strano connubio tra ghost-story e psico-dramma per poi tornare all'horror crudo dell'inizio. La confezione volutamente o no ricorda quelle pellicole inglesi 70-80 molto scarne e slavate e questo contribuisce all'ambientazione e atmosfera gotica old school, con tanto di villa e cimiteri nel verde. Purtroppo i buoni intenti del soggetto vengono traditi dalla sceneggiatura che presenta delle ingenuità e dei frangenti un po' confusi, con una regia di grana grossa.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Feast 3: the happy finishSpazio vuotoLocandina Licantropia ApocalypseSpazio vuotoLocandina The gateway meatSpazio vuotoLocandina Licantropia
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Mco • 19/05/13 19:18
    Risorse umane - 9970 interventi
    Disponibile (dal 29 Agosto 2012) in DVD per Rai Cinema - 01 Home Entertainment.
  • Discussione Raremirko • 10/07/19 00:22
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Non il peggior film di sempre ma comunque un'opera raffazzonata e con vari buchi di script; ha un'atmosfera carina (vagamente alla Stephen King...) ed un'attrice senza infamia ne lode, ma è troppo poco per consigliarlo...
  • Discussione Anthonyvm • 22/12/20 15:54
    Scrivano - 808 interventi
    Disponibile su Prime Video col titolo alternativo L'incubo della scrittrice.