Punto di non ritorno - Film (1997)

Punto di non ritorno
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Come il di poco successivo SFERA di Levinson, EVENT HORIZON recupera i vecchi mostri dell’Id del PIANETA PROIBITO e li attualizza cercando, attraverso le nuove frontiere offerte da effetti speciali sempre più sofisticati, di contaminare la fantascienza classica con l’horror. Il modello primo è sempre l’ALIEN di Ridley Scott, ma Paul Anderson (al suo attivo il film-giocattolo MORTAL KOMBAT) prova a riportare il tutto sul terreno della fantascienza meno superficiale, rielaborando...Leggi tutto (con lo sceneggiatore Philip Eisner) la vecchia teoria sulla curvatura spazio-temporale e i buchi neri, uno dei più abusati cavalli di battaglia della scienza moderna. Ma in fondo si tratta solo di un espediente per mettere in scena la solita sarabanda di esplosioni, sangue, grida, neri infuriati, fuoco e fiamme. Il tutto immerso nel prevedibile corollario di computer, corridoi bui, porte stagne, luci e lucine. EVENT HORIZON saccheggia da ogni film di fantascienza immaginabile, ma il risultato è meno irritante del previsto. Perché la sceneggiatura è almeno curata e i due protagonisti Laurence Fishburne (il capitano) e Sam Neill (il progettista della nave dispersa Event Horizon, partito con gli altri nella spedizione di soccorso che li porterà a ritrovarla priva dell’equipaggio) se non altro funzionano e si controllano abbastanza. Rispetto a SFERA la storia è più ricercata, gli effetti meno banali e il finale mille volte superiore. Ciò non toglie che EVENT HORIZON rischi seriamente di finire confuso nel magma fantahorror dei Novanta, non proponendo alcunché di nuovo e si limiti anzi a rispettare senza vergogna la struttura narrativa dei cento prodotti simili. Fondamentali le musiche di Michael Kamen e i rumorosi effetti sonori. Chiusura con i Prodigy di “Funky Shit”.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Flazich 19/01/07 23:36 - 669 commenti

I gusti di Flazich

Il film si mette in luce sin da subito per i notevoli effetti speciali (teniamo conto che è di dieci anni fa). Di rilievo le tecniche usate per simulare l'assenza di gravità oppure i fluidi sospesi in aria, effetti veramente convincenti. La colonna sonora è del tutto anonima e sottolinea esclusivamente i momenti topici del film. Nel cast è presente Fishborne la cui interpretazione è notevole. Film godibile ma non eccelso. Potrebbe essere definito un Hellraiser in chiave futuristica.

Stubby 24/02/07 22:13 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Peccato davvero, perchè questo film poteva essere ottimo. Invece è solamente uno tra i tanti. La storia è interessante e avvincente, gli effetti visivi sono all'altezza. Quello che manca forse sono un paio di attori più adatti al ruolo richiesto (a parte Fishburne) e forse bisognava insistere di più sui flashback per far comprendere meglio tutta la storia. Alcune scene comunque sono davvero impressionanti e meritano di essere viste.

Samtam90 18/07/08 20:18 - 56 commenti

I gusti di Samtam90

Molto sottovalutato. È solo apparentemente un film di fantascienza e lo si nota nel momento in cui l'astronave si appropria delle paure dell'equipaggio per utilizzarle contro di loro: diviene ben presto un horror che non risparmia sequenze piuttosto scioccanti (il video con l'orgia sadomasochistica). Rimandi ad Hellraiser (la dimensione parallela), Shining (la "residenza" autocosciente), Alien (la forte atmosfera). Bravi gli attori, superiore alla media la sceneggiatura: ben caratterizzati i personaggi. Sorprendente che non sia VM14.
MEMORABILE: Il prologo con il cadavere che fluttua, gli incubi di Neill, "Aprite quella porta", "Salvate vos ex inferis", "Sono qui con noi!".

Patrick78 11/04/09 10:52 - 357 commenti

I gusti di Patrick78

Scarso lungometraggio di Paul Anderson in cui uno dei registi più scarsi mai apparsi ad Hollywood tenta invano di mischiare la più classica Sci-Fi con reminescenze di Clive Barker e del suo Hellraiser. Nulla funziona in un film dal ritmo soporifero e con alcune trovate talmente vecchie da far apparire Metropolis di Lang un film di prossima uscita nelle sale cinematografiche!!! Nel calderone di Anderson c'è un po' di tutto (Stargate, Alien, Solaris, 2001 Odissea nello spazio, ecc.) ma il suo limite di mettere in immagini è evidentissimo. Si salva il cast.

Galbo 17/08/09 07:12 - 12417 commenti

I gusti di Galbo

Ricco (forse troppo) di citazioni da illustri film di del passato, Punto di non ritorno si colloca a metà tra horror e film di fantascienza. Suggestiva (ma appunto non originale) l'idea dell'astronave che riemerge dal passato e che appare come organismo vivente. Non sempre all'altezza il cast che trova nel solo Fishburne il carisma adatto al ruolo. Buoni la regia e gli effetti speciali.

Aal 6/09/09 09:54 - 321 commenti

I gusti di Aal

Fantascienza ed horror spesso funzionano insieme. È il caso di questo bel film che riprende alcuni temi che furono di Solaris, 2001 Odissea nello spazio ed Hellraiser. Le atmosfere sono realmente inquietanti, gli effetti speciali convincenti, il cast ottimo: vi spiccano Sam Neil e Laurence Fishburne. Le scene di azione, spettacolari con esplosioni e devastazioni varie, sono molte, così come i tanti cliché della fantascienza post-Alien. È però un prodotto solido, avvincente e convincente. Sottovalutato.

Puppigallo 4/03/10 09:18 - 5298 commenti

I gusti di Puppigallo

Ibrido senza infamia e senza lode di fantascienza e horror, nel quale il secondo genere prende decisamente il sopravvento col passare dei minuti. E' palese il tentativo di colpire visivamente lo spettatore, cercando di far passare in secondo piano la sceneggiatura, che promette molto e finisce per mantenere assai poco. Ecco che allora si insiste sull'horror, sul sangue, sulle paure, sul buio; e si finisce quasi per scordare che siamo nello spazio, se non fosse per qualche viaggetto extra astronave e una decompressione "leggermente" azzardata. Sicuramente vedibile, ma deludente.
MEMORABILE: Il superamento della velocità della luce spiegato utilizzando il poster di una ragazza; Il trasferitore gravitazionale, di indubbio impatto visivo.

Ghirlanda 1/08/10 18:17 - 58 commenti

I gusti di Ghirlanda

"Event Horizon" sembra un perfetto film fantascientifico ma sapientemente riesce a trasformarsi in una H-orribile discesa agli inferi. Il regista, Paul Anderson, organizza un'astronave di tutto punto, con un equipaggio attoriale niente male (Sam Neill in un ruolo azzeccato) e una trama che rivela sorprese impacchettando il tutto in un discreto prodotto senza farsi mancare citazioni "alienanti".

Supercruel 30/07/10 16:56 - 498 commenti

I gusti di Supercruel

Buon film per quel simpatico tamarro di Anderson. Il regista americano prende a modello film importantissimi come il 2001 di Kubrick e l'Alien scottiano e declina un lungometraggio che utilizza la sci-fi ma la piega all'evidente scopo di girare un horror ambientato su un'astronave. Reparto fx -per l'epoca- di primo livello, scenografia d'alto profilo, regia funzionale e spettacolare quando serve, buon canovaccio narrativo, ottime interpretazione e pure un paio di scene di discretto effetto orrorifico. Non male, per niente.

Undying 2/08/10 23:23 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Interessante pellicola di fantascienza, ispirata da tematiche dark ed horror (su tutti grande influenza sembra essere esercitata da Hellraiser). Un viaggio ai confini della percezione umana, un salto iperspaziale destinato a sconvolgere la concezione sulla quale si fonda una famiglia, una società, una nazione. La norma ed il suo ribaltamento: un passaggio tra due mondi in conflitto tra loro, dove ciò che è bene si tramuta nel suo opposto. Paul Anderson gira con mano salda, gli effetti speciali sono decorosi, gli interpreti convincenti. L'intelligente sceneggiatura è un valore aggiunto.

Laurence Fishburne HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Apocalypse nowSpazio vuotoLocandina Apocalypse now reduxSpazio vuotoLocandina Rusty il selvaggioSpazio vuotoLocandina Nightmare 3 - I guerrieri del sogno

Trivex 5/08/10 20:54 - 1747 commenti

I gusti di Trivex

Fantahorror, che non vola basso. Ha una certa produzione, attori conosciuti, una storia da spendere non originale, ma neanche banale. Coniugare i generi non è impresa impossibile, si tratta di spendere bene le fantasie e fare in modo che si sposino con dignità. Come in questo caso, dove il male alla fine è profondo e si lascia vedere. La parte ultraviolenta è solo accennata, mostrata velocemente, per evitare castighi di rating (per certi mercati, operazione purtroppo necessaria). Una versione più spinta avrebbe forse creato un caso, ma c'è un buon film.

Capannelle 16/09/10 08:38 - 4421 commenti

I gusti di Capannelle

Una brutta copia di Alien. Questa la sensazione vedendo alcuni passaggi (la missione segreta, le bombole, legati ai seggiolini) e i caratteri (Neill ad esempio richiama Ash, l'ufficiale medico dell'astronave Nostromo) di un film che comunque emoziona poco. In dote porta qualche immagine horror in più, a tratti si permette di richiamare anche Solaris e Shining, ma nel complesso scorre prevedibile.

Lucius 12/02/11 00:54 - 3015 commenti

I gusti di Lucius

Grandi mezzi, discrete scenografie e una buona colonna sonora per una brutta copia di Alien, al servizio di una regia mediocre che non riesce a coinvolgere lo spettatore se non in pochi passaggi, quando entrano in gioco gli effetti speciali. In definitiva un cattivo uso delle risorse che può accontentare solo i fanssfegatati del egenere fantahorror.

Mickes2 26/04/11 10:54 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

L’idea è già un po’ logora in partenza e nel prosieguo la regia regge a momenti alterni. Il cast a volte sembra un po’ in imbarazzo, perché mal diretto. Anderson per giunta prende come modello l’Alien di Scott, ma non basta. La sceneggiatura non è all’altezza, perde colpi e si trascina piuttosto stancamente tra situazioni abbastanza prevedibili e scontate. Non ci sono guizzi, a parte qualche sequenza riuscita che mixa del buon horror/thriller e la citazione a Shining (che trova un suo contesto).

Greymouser 16/05/11 14:35 - 1458 commenti

I gusti di Greymouser

Fanta-horror un po' più pretenzioso della media, i cui risultati effettivi non sono disprezzabili, ma neppure esaltanti. Anderson dirige con mestiere, e in effetti il film è fra i migliori della sua discontinua carriera. Buoni effetti speciali, tante citazioni, sviluppo dello script non sempre chiarissimo, e - in definitiva - una visione abbastanza godibile senza aspettarsi ovviamente chissà quali vette cinematografiche.

Piero68 4/11/11 08:32 - 2960 commenti

I gusti di Piero68

Buon fanta-horror abbastanza sottovalutato. La sceneggiatura convince e le atmosfere sono grevi. Anche la scenografia svolge un ottimo ruolo all'interno del contesto. Quello che manca è forse un cast d'impatto, adatto alla situtuazione. Tolto Fishburne (e Neill a tratti), il resto lascia alquanto a desiderare e non fa molto per migliorare. Resta comunque un film da vedere anche perché negli anni a venire sarà pesantemente scopiazzato. Da antologia del cinema alcune scene.
MEMORABILE: Libera vos ex inferi; Neill con gli occhi strappati; Gli sprazzi di immagine di orge, sangue e persone squartate.

Cotola 4/11/11 23:41 - 9084 commenti

I gusti di Cotola

Probabilmente il regista pensava che mescolando horror e fantascienza e scopiazzando, senza pudore, da grandi classici del genere, potesse venirne fuori qualcosa di buono. E invece no! Il film è troppo derivativo e proprio per questo, di scarso interesse. Come se non bastasse, nella parte finale sbraca, sfociando nel baracconesco se non un pò nel ridicolo. Se ne può fare tranquillamente a meno.

Daniela 28/12/11 07:55 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

Astronave in missione speciale scompare nel nulla. Sette anni dopo un altro veicolo spaziale entra in contatto con il primo, riapparso improvvisamente... Quando Hellraiser incontra Stargate dalle parti del pianeta Solaris si può stare certi che succedono brutte cose, tipo inondazioni di sangue, però lo zibaldone non è privo di fascino, legato soprattutto all'ambientazione suggestiva. Anche il cast fa discretamente il proprio mestiere, a parte Neill, a rischio ridicolo. Derivativo, ma ha influenzato a sua volta altri film
MEMORABILE: Dentro i cunicoli illuminati dalla luce verde fluo

Onion1973 19/05/12 14:26 - 163 commenti

I gusti di Onion1973

Un gruppo di astronauti giunge in soccorso di una nave spaziale naufragata nello spazio. Si accorgeranno presto che qualcosa di orribile l'ha contagiata. Il film sorprende moltissimo virando dai tradizionali cliché fantascientifici su un percorso orrorifico che si palesa via via in una trasposizione sempre più vicina ad Hellraiser, sia nei contenuti che nell'estetica: dimensioni parallele, supplizi e supplizianti, architetture arcane e aliene, visioni infernali. Bravo Fishburne, ma ottimo Neil ormai attore collaudato in ruoli horror.
MEMORABILE: Il motore dell'astronave che ricorda una certa scatoletta!

Enzus79 4/09/12 15:32 - 2923 commenti

I gusti di Enzus79

Buon film, diretto da un regista che tutto sommato si può definire sottovalutato, a mio parere. Storia intelligente e coinvolgente, specialmente nel finale. Ottimi gli effetti speciali e discrete le musiche di Michael Kamen. Sam Neill meglio di Laurence Fishburne.

Paul W.S. Anderson HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Mortal KombatSpazio vuotoLocandina Resident evilSpazio vuotoLocandina Alien vs. PredatorSpazio vuotoLocandina Death race

Belfagor 1/11/12 11:32 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Una missione di salvataggio spaziale si trasforma in un incubo a causa di un wormhole. Unione di fantascienza e horror molto derivativo e debitore (come molti film del genere) di 2001, Alien, Solaris e altri, riesce comunque a mostrare una certa abilità narrativa, grazie soprattutto al buon lavoro del cast che conferisce personalità a personaggi rifiniti con l'accetta. I buoni effetti speciali e l'architettura "gotica" dell'astronave creano una discreta atmosfera horror. Alcune sequenze, però, rischiano il ridicolo.
MEMORABILE: I condotti dell'astronave illuminati dalla luce verde; "Dove stiamo andando, non ci serviranno gli occhi".

Modo 20/03/13 09:55 - 952 commenti

I gusti di Modo

Film di fantascienza di buona fattura. L'inizio promette bene, poi nel finale si perde un po' in situazioni troppo arzigogolate. Venato di horror, porta gli attori (bravi) a doversela vedere con elementi che sfociano in incubi e situazioni parallele. Ottima l'atmosfera cupa di certe situazioni. Non originalissimo ma ben diretto. Nel complesso godibile.

Rambo90 6/06/14 23:30 - 7707 commenti

I gusti di Rambo90

Fantascienza horror con richiami a vari cult del passato (un po' di Alien, ma anche Hellraiser, soprattutto nel look finale di Neill) e una discreta regia di Anderson, che rende il già visto rivedibile e vivace. Gli effetti speciali sono buoni e la tensione nella seconda parte si fa sentire, insieme a un paio di sequenze truculunte niente male. Il cast se la cava, ma ovviamente Sam Neill è una spanna sopra gli altri. Buono.

Taxius 9/10/16 21:06 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Film ricchissimo di citazioni provenienti sia dall'horror che dalla fantascienza, su tutti Alien e Hellraiser: diciamo che queste citazioni sono più che altro una scopiazzare, in quanto troppo evidenti e il regista avrebbe fatto sicuramente meglio a metterci qualcosa di suo. Nonostante tutto la storia è interessante e l'ambientazione, che sa di sporco e di abbandono, è molto claustrofobica e inquietante. Effetti speciali superati ma in linea con l'epoca. Non male.

Viccrowley 3/11/16 23:00 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

L'Event Horizon del ben più azzeccato titolo originale ha il pregio di poter essere letta in svariati modi, da semplice baraccone degli orrori a simulacro di un avamposto a precipizio sulla follia. A prima occhiata le citazioni dai classici sembrano sprecarsi ma col passare dei minuti il film inizia a brillare di luce propria grazie a una atmosfera di follia cosmica che pesca a piene mani dall'immaginario lovecraftiano. Il tutto coadiuvato da un ritmo ansiogeno e malinconico e da buone intuizioni registiche. Merita una riscoperta.

Gabigol 9/11/17 11:13 - 587 commenti

I gusti di Gabigol

Questo film è l'esempio di quanto sia importante la raffinatezza visiva, spesso assente e la solidità di una sceneggiatura che eviti alcuni voli pindarici facilmente aggirabili con un minimo d'accorgimento (la bombola d'ossigeno tipo superman non si può davvero vedere). Fatta la doverosa premessa, il film risulta godibile per l'ottima tensione costruita dal regista, attento a dosare il ritmo e valorizzare gli ottimi interni dell'astronave; e poi l'idea di fondo è suggestiva, a prescindere dalla realizzazione altalenante.
MEMORABILE: Svisceramento di un membro dell'equipaggio; Il video sull'Inferno; "Dove stiamo andando non c'è bisogno di vedere".

Schramm 30/11/17 14:31 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Neil si risveglia nello spazio dove il seme della follia fa germogliare giardini dei supplizi. Chiamandosi Weir, non stupiremo se un’eclisse di Solaris farà di tutto il cosmo tenebra. Sarà Fatamorgana invece per quel che fotografia, scenografia, musica, f/x combineranno al soldo del nucleo dell’Event Horizon fattosi palla di un flipper spiritato: set patrizi in un overboosting multicolor che sono il sogno bagnato di Asimov, gore che deflagra enfatico quando dove come non ti aspetteresti, un plot che pare scritto a 4 mani da Ballard e Lovecraft, un 3D che incanta anche in 2D. Applausi a gravitoni.

Rufus68 8/04/19 23:54 - 3851 commenti

I gusti di Rufus68

Si può concepire un film esclusivamente con botti, rimbombi, esplosioni e scempiaggini da tecnicismo para-scientifico? La risposta è sì: eccolo qua. Il cast di buon livello è completamente sprecato poiché serve a mascherare una storia esilissima e confusa di cui, alla lunga, nemmeno più importa dove voglia andare a parare. Idee non di primissima scelta (si copiano con vivace spudoratezza un paio di classici) e un finale vacuo quanto tonitruante. Neill, almeno, si applica. Inutile.

Jurgen77 11/04/19 08:38 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Con tanta carne al fuoco (horror, fantascienza, claustrofobia, teorie astrofisiche, bene e male) non era facile realizzare un buon film. La cosa riesce al settanta per cento. Il film inquieta, è claustrofobico e il "demoniaco" Sam Neill è il valore aggiunto della pellicola. Truculenti anche i déjà vu sull' "inferno parallelo". Forse il finale poteva essere condotto meglio, tuttavia si tratta di una chicca, nel panorama fanta horror.
MEMORABILE: Sam Neil "posseduto".

Il ferrini 2/08/19 16:01 - 2375 commenti

I gusti di Il ferrini

Non particolarmente convincente ma il regista farà di peggio. Di nuovo non c'è niente: ci sono le celle criogeniche come in Alien, i ricordi che prendono vita come in Solaris, l'astronave "cattiva" di 2001 e il protagonista che alla fine pare uscito da Hellraiser. La nota positiva è che pur essendo un juke-box sci-fi la realizzazione è più che dignitosa e gli effetti visivi reggono al trascorrere dei decenni. Gli attori se la cavano, specie Kathleen Quinlan (già in Apollo 13 di Ron Howard, anche se a terra). Vedibile.
MEMORABILE: La spiegazione del passaggio dimensionale col poster della fotomodella.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina LockoutSpazio vuotoLocandina Iron invaderSpazio vuotoLocandina FuriaSpazio vuotoLocandina Attack of the puppet people

Minitina80 8/11/20 12:57 - 2990 commenti

I gusti di Minitina80

Anderson realizza un gran bell’incubo fantascientifico partendo dall’assunto della distorsione spazio-temporale, come ipotizzata da Einstein. La deriva nell’horror è istantanea e sebbene si ispiri ad altri lavori, non pecca di presunzione. Scenografie cupe e claustrofobiche si alternato a paesaggi spaziali e astronavi gigantesche. Che un’opera di questo tipo disponga di attori non improvvisati non è scontato. La tensione si sente e malgrado qualche piccolo difetto di scrittura, lo si può considerare tra i migliori esempi di quel decennio.

Pumpkh75 8/06/21 15:39 - 1758 commenti

I gusti di Pumpkh75

Dopo le cartoline dallo spazio e le schermaglie banalotte dell’equipaggio stile Alien, abbandona spericolato la placida rotta stellare per impantanarsi, felice di esserne sozzo, in un incrocio di citazioni cenobizzate e visioni allucinate da mandare in sollucchero Belzebù: la sensazione, nuova, è che dopo decine di film in cui l’orrore era conseguenza dell’avventura stellare, qui si sia esattamente all’opposto. Cast afono, tranne un Neill che strilla tanto da far sanguinare le orecchie. La versione pre-censura, ormai irrecuperabile, era parecchio più gore. Astralmente orgiastico.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Supercruel • 13/09/10 22:33
    Magazziniere - 49 interventi
    Si dovrebbe uniformare il nome del regista. Lo so che lui stesso ha firmato film come Paul Anderson e alcuni altri come Paul W.S. Anderson ma per migliorare la consultazione propongo di utilizzare il "W.S.", anche perchè ormai da molti anni si fa chiamare così.

    Grazie!
  • Discussione Zender • 14/09/10 08:03
    Capo scrivano - 47889 interventi
    Nessuna proposta. Basta dire: Imdb lo segnala come Paul W.S. Anderson e noi si va subito a correggere (come ho fatto), visto che come noto bisogna prendere da Imdb i nomi dei cast. Grazie Supercruel.
  • Discussione Supercruel • 14/09/10 13:57
    Magazziniere - 49 interventi
    Grazie a te. Manca ancora da correggere Mortal Kombat, film a dir poco fondamentale per il sito :D
  • Discussione Zender • 14/09/10 20:15
    Capo scrivano - 47889 interventi
    Vero :) Fatto.
  • Homevideo Gestarsh99 • 14/10/11 13:25
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Disponibile in edizione Blu-Ray Disc per Paramount/Universal:



    DATI TECNICI

    * Formato video 2,35:1 Anamorfico 1080p
    * Formato audio 5.1 Dolby Digital: Italiano Francese Tedesco Spagnolo
    Dolby TrueHD 5.1: Inglese
    * Sottotitoli Spagnolo Tedesco Francese Olandese Italiano Inglese Inglese NU Finlandese Svedese Danese Norvegese
    * Extra Commento Audio del regista Paul W.S. Anderson e del produttore Jeremy Bolt
    Dietro le quinte di Punto di non Ritorno - 5 Documentari
    Il Punto di non Ritorno: Le riprese del film con il commento del regista
    I Segreti con possibilità di selezionare il commento del regista
    La Event Horizon scomparsa con il commento del regista
    Trailer cinematografico HD
    Video Trailer