TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/09/23 DAL BENEMERITO RUFUS68

Rufus68 30/09/23 00:15 - 3848 commenti

La morte di una giovane immobiliarista nasconde trame di corruzione e avidità. Andatura caracollante che si prende tutto il tempo che vuole e lento disvelamento della colpa e del nido di vipere che la celano: nulla di nuovo sotto il sole. Tutto procede senza troppe sbavature, e con qualche minuscola sorpresa, sino alla risoluzione che, pur presagita, soddisfa proprio per la forza dell'impianto classico (non manca il duello finale). Lo sgualcito Del Toro è ben supportato da un solido cast a latere fra cui spicca il bravo Bogosian.

Galbo 2/10/23 16:48 - 12404 commenti

Un thriller poliziesco ambientato nella provincia americana, tra abitazioni padronali e ameni luoghi di ritrovo. Trama non particolarmente originale e sviluppi abbastanza prevedibili. C'è però una notevole cura nella messa in scena e nella resa fotografica che fa il paio con l'ottima caratterizzazione del personaggio principale (quello del poliziotto, ben interpretato da Del Toro), che spicca come un essere tormentato che vive con partecipazione emotiva la sua professione. Regia personale che si prende i suoi tempi, senza tuttavia che il film risulti tedioso. Buono.

Daniela 5/10/23 23:13 - 12678 commenti

In una sonnacchiosa cittadina di provincia, un poliziotto indaga sull'omicidio di una giovane immobiliarista il cui corpo è stato rinvenuto dal fidanzato all'interno di una delle ville che sta cercando di vendere... Thriller poliziesco di stampo classico che si prende i suoi tempi nella prima parte descrivendo in modo realistico l'andanento ondigavo delle indagini per poi accellerare nella parte finale, forse troppo sbrigativa ma d'effetto. Buona la confezione, valide le interpretazioni dei comprimari, ottima quella del protagonista Del Toro, anche co-autore della sceneggiatura.

Redeyes 16/10/23 08:37 - 2451 commenti

Thriller poliziesco di stampo classico con un cast molto ricco e ben diretto nel quale si erge il protagonista principale Del Toro, che ci regala un'ottima performance. Il tutto è ambientato in un'anonima cittadina degli Stati Uniti ottimamente resa da una fotografia curata. Si apprezzano i dialoghi mentre, per quanto comunque buona, abbiamo qualche imprecisione nella sceneggiatura. Lo sviluppo scorre senza troppi colpi di scena e con un buon ritmo senza tuttavia, come detto, cambi di passo se non nel finale, cui tuttavia si poteva dare un taglio diverso.

Ira72 17/10/23 23:46 - 1313 commenti

I gusti di Ira72

Certamente non ci saranno grandissimi "coupe de foudre" all'orizzonte, però la pellicola merita. In primis per Benicio Del Toro, sempre un po' stropicciato e un po' così... talmente naturale che cozza invece con le atmosfere e la fotografia molto curate. E allora si percepisce che non siamo di fronte a un film qualsiasi ma a un prodotto valido. Sceneggiatura certamente prevedibile per i più scafati, ma gli attori fanno la differenza (il rapporto tra Nicholols e Judy lascia il segno, bravissimi!). Ritmo buono e qualità pure.

Hackett 31/10/23 13:43 - 1867 commenti

Solido poliziesco-noir che si poggia sulle spalle e sul sofferto volto di un malinconico e combattuto Benicio Del Toro. La vicenda si dipana con sapiente lentezza suggerendo allo spettatore possibili sospetti volta per volta, per poi sfociare in una conclusione western che per certi versi ricorda il pathos di Cop land. Regia attenta ed essenziale, cast bilanciato e un protagonista in ottima forma.

Giùan 7/12/23 10:44 - 4576 commenti

Del Toro arricchisce la nutrita galleria di detective stanchi, disillusi ma eticamente ancora radicati che popola la storia della cinematografia. E' il suo déjà vu, incarnato in un corpo dimesso, nello sguardo a fessura, in un passato velatamente tormentato, a valere il film e la visione di una trama altrimenti progressivamente sfilacciata che a un certo punto pare inseguire piuttosto ridicolmente derive corruttive alla Chinatown. All'interno di un cast composito, bello ritrovare una Silverstone di matura rotondità mentre Timberlake si spende in un encomiabile vorrei ma non riesco.

Enzus79 13/04/24 22:51 - 2908 commenti

Un detective cerca di scoprire la verità dopo un omicidio in cui nulla è come sembra. Thriller di buona fattura targato Netflix. Suspense e tensione sono più che ben dosate. Nella seconda parte diventa un po' prevedibile la storia, pur rimanendo comunque coinvolgente. Efficace la regia di Singer. Benicio del Toro (qui anche cosceneggiatore) più che convincente.

Spazio vuotoLocandina There are things you don't knowSpazio vuotoLocandina ElysiumSpazio vuotoLocandina Sola per sempreSpazio vuotoLocandina Ma Ma - Tutto andrà bene