Safe - Film (1995)

Safe

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/11/10 DAL BENEMERITO PIGRO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pigro 1/11/10 09:24 - 9694 commenti

I gusti di Pigro

È malata di inquinamento e chimica, così si rifugia in una comunità new age. Strano film, tra psicologia, denuncia sociale e allegoria (metafora della deriva attuale tra la tossicità dell'esistenza quotidiana e l'ambiguità dello spiritualismo? Cosa vuol dire essere "sicuri" oggi?). Ma i tre livelli sono condotti da una comune narrazione minimalista e apparentemente inconcludente, tanto è fatta di piccole cose che sembrano girare a vuoto senza portare a nulla, in una sostanziale uniformità ben incarnata dalla monotonia della pur brava Moore.

Daniela 2/11/10 14:41 - 12695 commenti

I gusti di Daniela

Signora benestante, sposata e con prole, scopre di essere allergica praticamente a tutto: plastiche, stoffe, metalli, contatti coi suoi simili... Invece di cavarsela con un cynar, la poveretta finirà in una spocchiosa comunità new age. Metafora pesantuccia sul logorio della vita moderna, che la diafana Moore attraversa quasi in trance, senza riuscire a suscitare molta simpatia umana, tanto che non si sa neppure che significato dare al suo progressivo isolamento: libertà dal superfluo? fuga dalle responsabilità? ricerca esistenziale? bah!

Kate McGregor-Stewart HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il padre della sposaSpazio vuotoLocandina Il padre della sposa 2Spazio vuotoLocandina Scelte pericoloseSpazio vuotoLocandina Prognosi riservata
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.