Scatti rubati - Film (2010)

Scatti rubati
Media utenti
Titolo originale: L'homme qui voulait vivre sa vie
Anno: 2010
Genere: drammatico (colore)

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/03/16 DAL BENEMERITO RUBER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ruber 8/03/16 16:21 - 703 commenti

I gusti di Ruber

Lartigau scrive e dirige questo riuscito dramma in terra francese a sua volta ripreso da un libro di successo. La sceneggiatura vede l'uomo di successo appagato sul lavoro e nel privato cadere nella furiosa trappola della gelosia che fa scatturire in un momento di rabbia un pericoloso omicidio. Da qui la sua voglia di nascondersi dal mondo, ricostruendosi una vita altrove. Un film veramente ben realizzato; non solo per via del bravo protagonista, ma anche per una regia che mette in risalto la debolezza della mente umana e del suo incoscio.

Kinodrop 22/05/21 19:47 - 2979 commenti

I gusti di Kinodrop

Apparentemente assuefatto alla routine professionale e familiare, Paul, per il sospetto del tradimento della moglie, affronta il rivale uccidendolo accidentalmente. Di qui il cambio di identià e la fuga altrove dove maturerà e realizzerà un talento sopito per il reportage fotografico. Un dramma con venature thriller sulla riconquista di un "io" nuovo, in cui incombe però il tragico evento trascorso, che il regista modula con mano ferma, puntando tutto sulla psicologia in relazione alla forza dei luoghi e dei paesaggi che ne fanno da sfondo. Encomiabile la prova di Duris.
MEMORABILE: Come occultare il cadavere; Il nuovo passaporto e la fuga in Montenegro; In panico all'inaugurazione della mostra; In mare aperto.

Daniela 25/05/21 12:12 - 12699 commenti

I gusti di Daniela

La vita in apparenza perfetta di un avvocato di successo va in frantumi quando scopre il tradimento della moglie. Dopo aver provocato involontariamente la morte dell'amante, fugge facendo perdere le sue tracce ed assumendo l'identità del morto, un fotografo che era stato suo amico in gioventù. Come nel film di Antonioni, il protagonista si trova a vivere nei panni di un altro ma a minacciarlo non sono assassini nell'ombra ma il peso del suo passato. Bel thriller esistenziale dalla tensione costante, bravo Duris nel rendere palpabile lo smarrimento e angoscia del personaggio.
MEMORABILE: La paura di essere scoperto durante la mostra fotografica; In mare aperto, di notte, le bracciate disperate del migrante.

Marina Foïs HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Tell me I'm prettySpazio vuotoLocandina Happy few - Ama chi vuoiSpazio vuotoLocandina L'immortaleSpazio vuotoLocandina Polisse
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Ruber • 11/03/16 18:07
    Formatore stagisti - 9254 interventi
    Uno dei migliori film dove l'attore Duris da il meglio di sè, chi riesce a trovarlo (lo hanno trasmesso qualche sera fà su Rai Movie) lo guardi e non ne pentirà di certo.