TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/09/08 DAL BENEMERITO CIF

Cif 13/04/09 16:48 - 272 commenti

I gusti di Cif

Giuseppe La Rosa si butta con coraggio in un genere, il poliziottesco, sostanzialmente abbandonato dal cinema nostrano. La storia è normale, il film è normale e fondamentalmente l'obiettivo è proprio questo: riappropriarsi del nostro cinema, coi nostri autori e i nostri attori. La pellicola si avvale della presenza di un Testi invecchiato bene, di una Iacopini combattiva; ciliegina sulla torta Giuffrè. Girato a Tivoli, sostanzialmente tra amici, passato come una meteora al cinema Azzurro Scipioni di Roma e poi dritto in TV. 2 pallini.
MEMORABILE: Non mi sembra carino fare una scelta, visto che nel film compare anche lo scrivente...

Spazio vuotoLocandina BorderlineSpazio vuotoLocandina Simone l'indianoSpazio vuotoLocandina The longest nightSpazio vuotoLocandina The hunters - La caccia

• Discussione B. Legnani • 29/09/18 17:54
    SE, a quanto leggo nel commento di Cif, il film è uscito al cinema, chiedo se ha senso mettere il pallino davanti al titolo.
  • Discussione Zender • 30/09/18 08:17
    Non loso, Imdb lo segna come tv movie. ci son tv-movie che padssano per un attimo al cinema per accordi specifici con l'autore o i distributori. Sarebbe da indagare. Tra l'altro vedo con piacere che Imdb ha inserito come locandina la nostra farloccandina :)
    Ultima modifica: 30/09/18 08:19 da Zender