The sound of 007 - Documentario (2022)

The sound of 007
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/10/22 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 11/10/22 20:04 - 12411 commenti

I gusti di Galbo

Sessanta anni di James Bond e sessanta anni di brani e colonne sonore che hanno accompagnato le gesta della celeberrima spia inglese. Un corposo e interessante documentario che testimonia l'evoluzione della musica che ha abbracciato i generi, dal folk al rock, al pop e perfino alla musica techno, avendo sempre come riferimento l'iconico tema di Bond, composto da Monty Norman. Su tutti emerge, ed è presente in spezzoni di interviste d'epoca, il grande John Barry, che compose la soundtrack di ben 12 film. Un entusiasmante "cavalcata" di musica e immagini che non lascia indifferenti.

Caesars 26/10/22 12:46 - 3804 commenti

I gusti di Caesars

Interessante documentario dedicato a uno degli elementi fondamentali per decretare il successo della serie dedicata al più famoso agente segreto. Nel l'arco dei sessant'anni passati dalla realizzazione del primo film, l'evoluzione dei generi musicali è stata costante, ma si è sempre tenuto ben in evidenza il motivo "principale" (e universalmente conosciuto) dovuto a Monty Norman (ma genialmente arrangiato da John Barry). Numerose le notazioni sui vari brani e sulle reazioni che generarono nel duo di produttori, che non lasceranno indifferenti gli appassionati.

Reeves 2/11/22 08:35 - 2254 commenti

I gusti di Reeves

La colonna sonora è uno dei tratti identificativi, nei film che vedono protagonista James Bond, l'agente segreto più famoso del mondo, e questo documentario racconta i mille retroscena che derivano anche dal coinvolgimento di illustri nomi della musica per i vari episodi. Molto spigliato, mai accademico, capace di divertire e anche di svelare aspetti significativi.

Capannelle 7/11/22 00:25 - 4419 commenti

I gusti di Capannelle

Deludente all'inizio perché, a fronte di un tema che potrebbe trasmettere una miriade di emozioni, il racconto si perde in mille rivoli di parlato a volte confusionari. Con il procedere del documentario il potenziale viene meglio sfruttato e c'è più spazio per le note musicali che hanno fatto la storia dei sessant'anni di Bond, in cui il tema base composto da Barry si arricchisce di nuovi contributi e rivisitazioni più o meno riuscite. Molte le presenze di musicisti e interpreti famosi, nonché produttori.

Mat Whitecross HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The road to GuantanamoSpazio vuotoLocandina Spike islandSpazio vuotoLocandina Red nose day actuallySpazio vuotoLocandina Oasis: Supersonic
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.