The wicked - Film (2013)

The wicked

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/12/13 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
1
1!
2
2!
3
3!
4
4!
5

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 1/12/13 08:53 - 5310 commenti

I gusti di Puppigallo

Horrorrida sciocchezza stregonesca, tirata come una gomma da masticare, che si segnala soprattutto per l'incredibile pochezza dell'insieme e per il gruppetto di ragazzotti difficilmente sopportabili. Il buio regna sovrano e la strega, tutto fumo, nel vero senso della parola, per almeno tre quarti di pellicola, quando si scatena sembra più una concorrente di MasterChef, col suo pentolone e la ricetta da seguire. Ciliegina sulla torta è la scena principe (i poveri fessi imbozzolati e boccatappati), che fa pena e pietà nella sua grossolanità, come l'effetto anni 80 del vetro ricomposto. Oltrepassare
MEMORABILE: L'unica cosa che mi ha scosso profondamente: il piagnisteo lagnoso della bambina salvata rimasto in sottofondo per almeno dieci minuti di pellicola!

Undying 18/08/15 19:30 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Una strega cattiva, che sulla falsariga della contessa Erzsébet Báthory vuol rifarsi il lifting tramite sangue di adolescenti incoscienti: mica male come idea, anche se non certo nuova. Aggiungiamo che il look della megèra, prima della trasformazione, ben si adatta al clima sulfureo nel quale agisce, ovvero Open Hearth, vera congerie di calderoni fumanti e maleodoranti. Date le premesse ci si poteva aspettare se non un bel film, almeno un'opera intrigante. Invece niente: effetti speciali penosi e fanciulli sclerati con abuso di dialoghi penosi.

Pesten 3/12/17 08:12 - 793 commenti

I gusti di Pesten

Unire il mito della Contessa Bathory a una storia stile Strega di Blair in un contesto teen horror potrebbe essere un modo per dare vita a un film interessante, ma il fallimento è pressoché totale. Dialoghi al limite dell'accettabile, personaggi e relativa recitazione scadente (affossati da un doppiaggio italiano agghiacciante) ed effetti speciali degni di chi è appena entrato nell'ambiente. Un paio di momento buoni si incontrano stranamente verso la fine, ma sono due colpi di tosse che non salvano dall'annegamento totale.

Lupus73 19/08/20 01:36 - 1510 commenti

I gusti di Lupus73

Teenager accampati nel bosco provano brividi tirando sassi sulla casa della strega della leggenda. Teen horror dal soggetto che poteva essere interessante (ma di sicuro non originale) se sviluppato in maniera meno banale. Prima parte piuttosto noiosa con dialoghi che fanno sembrare ricercati quelli degli slasher anni '80. Una fiaba nera superficialotta e zeppa di SFX pacchiani tra gothic, splatter e fantasy dentro la casa della strega (e la strega stessa). Si salvano qualche atmosfera e la presenza dell'attricetta mora, ma per il resto è da dimenticare.
MEMORABILE: "Abracadabra brutta troia!".

Minitina80 14/12/20 19:46 - 2992 commenti

I gusti di Minitina80

Dimenticabile film dell’orrore che soffre una mole inaudita di limiti e difetti a cui è impossibile non fare caso. La sceneggiatura è scontata oltre che superficiale nel voler affrontare un argomento tanto abusato in decenni di cinema stregonesco. Inoltre, tratteggiare i giovani protagonisti in quel modo rappresenta un’ingenuità che poteva e doveva essere assolutamente evitata, onde evitare il fallimento sul nascere. Possibile che nessuno si sia accorto del pianto imperterrito e pedante della bimba che va avanti per interminabili minuti?

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The librarian - Alla ricerca della lancia perdutaSpazio vuotoLocandina Aftermath - Orrori dal passatoSpazio vuotoLocandina AsphyxSpazio vuotoLocandina Boo - Morire di paura
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.