TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/01/10 DAL BENEMERITO HOMESICK

Homesick 6/09/11 08:18 - 5737 commenti

A suscitare curiosità per questo w.a.i. sono le caratteristiche di alcuni personaggi (Martin disarmato ed esperto di meccanica, Bodalo giudice ubriacone che cita Shakespeare e i classici latini e greci, la Sandri androgina e combattiva) che vanno a rinforzare una sceneggiatura altrimenti troppo debole e prona alle consuetudini del genere. Richiami a Django nello scontro finale e nella figura di Gordon Mitchell, pistolero con la mani invalidate che avrebbe meritato più ampio spazio invece di essere fatto uscire di scena ignominiosamente. Demofilo Fidani è “consulente ambientazioni” (!).
MEMORABILE: I titoli di testa con i nomi degli attori sulle facce dei dadi; il sigillo conclusivo ambientato negli Stati Uniti dei giorni nostri.

Guido Zurli HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Lo strangolatore di ViennaSpazio vuotoLocandina Bersaglio altezza uomoSpazio vuotoLocandina O tutto o nienteSpazio vuotoLocandina Il piccolo testimone dell'Orient Express